Sapete, a volte guardando le vecchie foto su facebook, o trovandone ancora in giro qualcuna sul pc (che pensavo di averle cancellate tutte), mi viene da piangere.
Non tanto perchè provo ancora qualcosa per lui, ormai ogni sentimento è svanito, anzi a volte mi sembra solo una persona incontrata per caso...è che guardando le vecchie foto mi rendo conto di quanto lo amassi, di quanto ci credessi a quella storia, e mi domando se per lui era lo stesso, se ci credeva quanto me.
E poi ti domandi come si fa? Come si fa a finire a quel punto, e i segnali c'erano, c'erano eccome...ma qual è stato il punto di rottura, perchè non si è rimediato allora?
Una cosa che ho imparato da quella storia è che quando smetti di dire le cose al tuo partner, quando fai finta che tutto vada bene, ma in realtà c'è solo il silenzio per non litigare...bè allora la storia è finita e non c'è niente che tu possa fare per rimetterla in piedi.
Ovviamente per me la fine di quella storia mi ha portato all'inizio di quest'altra, e ne sono felice, ma a lui cos'ha portato?
E tutte quelle frasi dolci, significative, tutti quei gesti che mostrava, che si sforzava di fare solo a me e per me...sarò l'unica per un bel po' di tempo ad averne goduto, o riuscirà un giorno a mostrarli a qualcun'altra che lo saprà rendere veramente felice?
Mi domando perchè la vita ci fa fare determinati percorsi con certe persone, perchè ce le fa incontrare? Per crescere? Non lo so, mi sembra tanto una balla al momento...
O forse è per spianare la strada alla PERSONA, a quella persona che sarà per tutta la vita...però cavoli, bisogna avere gli occhi ben aperti e le orecchie ben pulite, e tese ad ascolatare ogni minima voce, perchè se ci lasciamo scappare la PERSONA, rischieremo di doverci accontentare tutta la vita.
Non è l'anima gemella che si aspetta, ma è la PERSONA, quella che ti fa sciogliere ogni muro, ogni dubbio, che anche in mezzo alla sofferenza riconosci, che senti che sei in un qualche modo legata a lei.
Io credo esista per tutti, solo che bisogna stare attenti a riconoscerla, perchè pare che in giro ce ne siano molte imitazioni.
credo che se una storia va in un modo, è così che doveva andare e basta, non ci son colpe evidenti, tranne in alcuni casi, ovviamente.
RispondiEliminasiamo noi che scegliamo le persone, e non sempre son quelle giuste; col tempo il Signore ci fa capire qual'è la via da seguire, e anche se all'inizio noi non capiamo, ci struggiamo e ci diamo colpe, alla fine c'è sempre un 'disegno'...
credo sia per questo che ho già cancellato tutto quello che avevo.
RispondiEliminaQuando trovi la PERSONA, penso che dentro di te scatti qualcosa che te lo fa percepire. Sai, non ci si può chiedere a posteriori perché abbiamo o non abbiamo fatto determinate cose..Se non si è rimediato allora ai problemi che c'erano tra voi, è perché non volevate entrambi la stessa cosa. Resta l'amaro in bocca, ma non colpevolizzarti di nulla..mai.
RispondiEliminaLe distrazioni, le voci, i dubbi interiori, le domande eterne che ci si fa... ecco cosa potrebbero non farcela riconoscere.
RispondiEliminacome si dice: non deve essere solo la persona, ma anche IL MOMENTO.