domenica 20 maggio 2012

Paura

13/05/2012, ore 1.20, supero l'uscita 10 di tangenziale, ormai sono verso casa mia, con una stanchezza addosso incredibile, mentre il mio stereo canta Smell like teen spirits, ore 1.23 la mia macchina è sul terriccio verde e mi sveglio di soprassalto: COLPO DI SONNO! durato solo qualche secondo per fortuna.
Il cuore mi batte a mille, riprendo il controllo della macchina e la riporto su strada, arrivo a casa, sana e salva e penso che lassù qualcuno mi ama per davvero.


20/5/2012, ore 1.15 appena messa a letto, scossa di terremoto, leggera, ma percettibile! Non so perchè ma il mio istinto mi dice di non addormentarmi, ne arriverà una molto più pensate...però la stanchezza mi fa chiudere gli occhi.
Ore 4,04 la scossa predetta è arrivata, mi ha sballottata sul letto, mi sono svegliata di soprassalto e ho gridato "MAMMA!!!", non so con quale equilibrio o forza, ma mentre il sismo era ancora in atto (è durato 20 lunghissimi secondi), sono scesa dal letto ed ho raggiunto la camera dei miei! Tutti insieme abbiamo aspettato che la scossa finisse, poi sono partite le telefonate dei parenti, io ho chiamato immediatamente Paolo, ma lui per fortuna non ha sentito niente, a Formigine la scossa è stata molto lieve.
Ci vestiamo e andiamo da mia nonna, dove troviamo gli altri zii e cugini, tutti giù in strada.
Ore 5.00 altra scossa, siamo giù in strada, ma si sente chiaramente la terra ballare sotto ai piedi, e il lampione davanti a noi ondeggia.
Alle 8 torniamo a casa nostra, provo a dormire, ma ogni volta che chiudo occhio mi sento muovere il letto, un po' sono scosse di assestamento, un po' è la paura che ancora ho addosso.
Ore 15.18 mi sento sollevare da terra, ore 15.21 mi sento sballottare avanti e indietro, due scosse interminabili una contigua all'altra da sembrare la stessa lunghissima scossa.
Ora sono a casa, sto scrivendo questo post, ho una paura fottuta addosso, ma cerco di stare tranquilla, purtroppo agitarsi serve a ben poco, cerco spiegazioni razionali al fenomeno, tipo il movimento delle zolle tettoniche, e il fatto che la Terra sia viva e che quindi sia in continuo movimento.
Continuo ad avere paura, ed ogni piccolo movimento lo percepisco il doppio di quello che è realmente.
Spero che tutto ciò finisca presto, che non vi siano altre scosse pesanti e che nel giro di pochissimi giorni, tipo domani, siano finite anche quelle di assestamento.
Stanotte dormirò vestita, o sul divano o in macchina con i miei, pronta a scappare a qualsiasi ondulazione.
Vorrei accanto a me Paolo, lo vorrei sul serio,è bruttissimo pensare di morire senza aver visto chi ami.
Ok forse sto esagerando, ma ragazzi come si dice dalle mie parti la Paura fa 90!