mercoledì 19 giugno 2013

intollerabile donna

Dopo quella notte, superata, siamo caduti nello sconforto.
Mio padre è stato dimesso da due settimane, ma non lui non sa che gli rimane poco da vivere, e che molto probabilmente non tenteranno neanche gli fargli l'ultima chemio.
Io dal mio canto cerco di vivere e fargli vivere la quotidianità il più normale possibile, anche se lui è stanco, molto stanco e mangia poco.
Questo caldo lo rende debole e insofferente.
Io ho comprato un integratore alimentare a base di graviola, un frutto con proprietà antitumorali, ma mio padre è così testardo che è peggio che farlo mangiare ad un bambino!
E poi ho mia madre, che ogni mattina appena mi vede sveglia mi viene a parlare, e ogni giorno quando torno da lavoro sento sempre le stesse cose.
Ma io non so più cosa fare davvero!
Io ascolto e cerco di non dar peso alla situazione, impossibile visto che tutti quanti mi ricordano che mio padre sta morendo visto che mi chiedono in continuazione come sta.
Come volete che stia? Ha tre tumori che si stanno ingrandendo nel suo polmone destro, un'estensione del tumore calcificata vicino al pericardio e non mangia un cazzo! Ecco come sta!
Ma se io penso che potrebbe non arrivare a fine mese impazzisco, anche ho cercato di prepararmi a questa eventualità dal momento in cui ci è stato detto! Anche se è impossibile prepararsi per davvero ad una cosa del genere!
Perciò vorrei essere lasciata in pace, vorrei trascorrere questi giorni, o queste ore, serenamente senza ulteriori preoccupazioni!
Ed ora mi levo anche qualche sassolino dalla scarpa, perchè al momento tolleranza 0!
Una mia compagna di università si sposa il 13 luglio, ero così contenta per lei e per essere stata invitata al matrimonio che le ho fatto le mie più sincere congratulazioni, perchè so essere ancora felice per gli altri, malgrado la mia situazione.
Ma poi mi arrabbio anche se gli altri non capiscono la mia situazione e sono concentrati nel loro fottuto egoismo!
Questa qua doveva fare l'addio a nubilato il 22 giugno, oltre ad aver cambiato luogo non so quante volte, e lei è di Bologna ed io di Modena, quindi insomma avrei avuto anche un attimo di difficoltà ma ci sarei andata!
Però quando poi il 27 maggio è successo quello che è successo le ho detto che non me la sentivo più di andare al suo addio a nubilato, anche perchè con che animo andrei a festeggiare? Poi ho l'anisa di lasciarli troppo tempo da soli la sera.
Bè questa ha avuto il coraggio di mandarmi un sms su face book dicendo che noi sue amiche l'avevamo delusa, che lei aveva scelto noi per festeggiare perchè ci teneva a noi, ma noi l'abbiamo delusa perchè non ci siamo messe d'accordo per andare da lei!
Il messaggio non è stato mandato collettivamente, ma ad una ad una, quindi no, non è stato un errore!
Le ho risposto: Mi spiace di averti delusa, ma con la situazione di mio padre non posso fare altrimenti.
La sua risposta è stato: Lo so, ti voglio bene!
Ma cosa sai? No! Tutti quelli che mi dicono "Lo so che stai male e che è difficile" in realtà non sanno un bel niente! Quelli che hanno passato quello che sto passando io, non s'azzardano neanche a dire che lo sanno!
Comunque non è finita qui...
La suddetta sposa mi ha mandato un sms chiedendomi come sta mio padre, e poi mi ha chiesto di dirle entro il 20, cioè domani, se vado o non vado al matrimonio...dunque ora io non credo che due posti possano cambiare l'esistenza a due sposi, comunque le ho detto che onestamente viviamo alla giornata, quindi non avrei saputo dirglielo con certezza. Lei mi ha risposto dicendo : Certo, ma se riesci fammelo sapere.
Allora sapete che c'è? Che io non vado al suo matrimonio e non le faccio manco il regalo!
Si sto diventando abbastanza insofferente a queste cose!
I problemi degli altri al momento mi sembrano stronzate, lo so che non è così...ma effettivamente vedere gente che si lamenta per cazzate mi fa venire un po rabbia...ecco

Nessun commento:

Posta un commento