Bo, chi lo sa, forse le liti sono fatte per riscoprirsi, forse sono fatte per mettersi a nudo, e per riflettere, o forse sono solo un capro espiatorio per sfogare le proprie frustrazioni giornaliere, perchè alla fine, tolte quelle, e non facendo caso ai brontolii dell'altro, gli sbuffi per un'ennesima serata in discoteca annullata...
e ti ritrovi a passeggiare per il centro di Modena, sorgeggiando quel frappè preso da Slurp, che non ti soddifa quanto la coppetta gelato (ma sei in quaresima, e in teoria non avresti dovuto prenderti nemmeno quel frappè, ma il tuo bisogno di zuccheri era alle stelle).
E passeggi con lui, mentre si decide cosa fare, e poi tutto diventa divertente, perchè anche se per l'ennesima volta non riesci ad andare a ballare (siamo a quota 4), stai bene con LUI, dopo tanto tempo, stai davvero bene, come se le discussioni non ci fossero mai state, come se fosse tornata la serenità dei primi mesi...e ti piace proprio come serata, perchè è la vostra serata, e vi siete ritrovati più qui a Modena, che nel week end a Volterra!
L'improvvisazione delle cose semplici, è la più bella
E' in post come questo che mi viene da piangere, che ho paura, perchè tutto sembra duraturo e bello, ma poi scopri che è solo una finzione, e stai male da morire, e fatichi a credere alle cose future. Hai solo un'immensa paura.
Nessun commento:
Posta un commento