Sto preparando la valigia...e sto piangendo.
Piango perchè sono gelosa, piango perchè non voglio percorrere la stessa strada una terza volta e mi fa paura tutto quello che si ripete, come un dejavu continuo!
Io odio le migliori amiche, odio le amiche con cui si ha troppa confidenza (parlo delle amiche dei ragazzi)!
Io non ce la posso fare, davvero...
Tutti che dicono la stessa cosa: è solo un'amica, però se questa si mette con un altro o si frequenta con un altro, scattano i commenti sarcastici, i commenti sulla bruttezza di lui, o sul suo essere anonimo, e poi il prenderla in giro, per farla cadere nella trappola, per vedere quanto tiene all'altro, e rosicare dentro di gelosia...le ho viste fare queste cose e le ho anche subite, e le ho anche fatte!
Quindi si, credo di saper riconoscere un interesse, una piccola gelosia...
Due volte ci ho preso in pieno, spero che questa volta sia uno sbaglio dato dalla paranoia, una terza non ce la posso fare, non mi ammazzo lo giuro, divento solo Monaca di clausura, o volontaria nel terzo mondo.
E queste parole mi escono con le lacrime che si sono appena asciugate, e con il cuore terrorizzato.
So che tra qualche ora la mia mente sarà più lucida e forse riderò di me stessa, di questa mia paranoia, e crederò più fermamente in Riccardo e nelle sue parole...ma certe ferite sono ancora qui che ogni tanto pulsano di dolore e ogni tanto l'acqua ossigenata non serve.
Purtroppo i miei zii non fanno venire a Vieste mia cugina, più tardi proverò di nuovo ad andarla a trovare, ma mia zia è una testa di legno (per essere gentili!), e forse sarà un altro viaggio a vuoto. Mia madre non sta facendo altro che lamentarsi per il posto che abbiamo scelto di vacanza, dice che spendiamo troppo per un posto dove ci dobbiamo portare tutto da casa...come se i soldi fossero i suoi.
Diciamo che questo venerdì non è come me l'aspettavo, la vigilia di una vacanza dovrebbe essere più allegra e spensierata.
Ma si sta parlando di me...
Saluto voi tutti, ci risentiamo il 1^ agosto o giù di lì...se sopravvivo!
Buone vacanze a tutti voi!
Nessun commento:
Posta un commento