venerdì 20 gennaio 2012

L'ERBA VOGLIO NON CRESCE NEANCHE NEL GIARDINO DEL RE

Sapete che c'è?
Mi sto annullando...ho gli occhi spenti e il sorriso forzato comunque, ed è sempre un sorriso, non un più una risata gioiosa come questa
189446_1016019934106_1633328926_42816_5676_n
Dov'ero con mia cugina Ilaria a fare la lotta sul letto. Mi sono sempre trovata bella in questa foto, non perchè lo sia per davvero, ma proprio perchè si vede la mia allegria e la mia semplicità.
Adesso sono spenta, faccio fatica a ridere, mi sento il cuore pesante, e vedo la mia vita estremamente noiosa.
Si sono andata a fare il week end a Volterra con Richi, e dovrei essere felice, insomma, mi lamento del superfluo (direte voi), ma è che anche lì, nelle cose nuove , alla fine siamo stati routinari: il giro per il centro, un piccolo museo, e la sera un pizzino e poi a letto.
E Il giorno dopo la solita cosa, alle 16 eravamo già a Modena...nessun colpo di testa.
Non voglio dire che non sono stata bene, ma vorrei essere colta di sorpresa. So che Riccardo si è impegnato con tutto sè stesso per farmi stare bene, e so che è bruttissimo lamentarmi in questo modo del suo sforzo.
E non sto dicendo che il week end non mi è piaciuto, anzi.
La verità è che sono una folle, la verità è che ho bisogno di respirare avventura di partire ed esplorare il luogo, di non sapere quasi dove andare. Vorrei fare qualcosa sul puro istinto.
E vorrei essere sorpresa, vorrei trovarmi difronte ad una cosa inasppettatamente positiva.
Vorrei che qualcuno agisse col cuore e non con la mente!
Sapete una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta, fin da quando ero piccola è che quando torno dalle vacanze estive, quindi da Nocelleto, sarebbe bello trovarmi sotto casa la persona che amo, che non vede l'ora di abbracciarmi e di vedermi.
La mia gioia è data da piccole cose, e queste cose vorrei non doverle chiedere, vorrei che venissero spontanee e istintive come vengono a me!
Cose pazze e divertenti, come cacce al tesoro, indovinelli, regalini stupidi, farsi trovare fuori il lavoro, arrivare a casa con una rosa comprata 5 minuti prima, perchè l'amore è anche arte dell'improvvisazione, è innovarsi per l'altro, e la voglia di vedersi dovrebbe essere più grande di un "No, non sono in vena", la razionalità non dovrebbe coesistere con l'amore, perchè è un freno.
Voglio ridere senza un perchè, solo pensando a te, non voglio più avere questo sorriso malinconico e le lacrime agli occhi, e il cuore pesante, perchè non riesco a viverti come vorrei, e ad amarti di quell'amore che fa essere un po' stupidi, non del tutto, vorrei un po' di quell'amore che fa credere che si possono superare tutti gli ostacoli insieme, vorrei non farti soffrire, o complicarti la vita, vorrei un po' di quell'amore adolescenziale che ti da il coraggio di andare contro tutto e tutti pur di avere insieme la felicità
, vorrei per una volta essere l'unica cosa importante per te.
Perdonami per tutto questo, perchè so che ora non puoi darmelo.

13/4/2011

Nessun commento:

Posta un commento