venerdì 20 gennaio 2012

Questo titolo non è originale: E inizia un nuovo anno

Mi sono un po' chiusa, o forse diventata una tiraculo...non lo so! Ma a volte mi scoccia un po' descrivere come mi sento..anche perchè spesso non lo so manco io, e non so come metterlo fuori a parole!
A capodanno sono andata mangiare da mia nonna...di solito a capodanno ci sono quasi tutti gli zii, ed io sto con le mie cugine, mi passa bene la serata, perchè mi diverto e scherzo con loro, ma quest'anno entrambe sono andate via con i propri fidanzati.
Io ho visto Richi dopo cena, è venuto verso le 23 su da mia nonna, ha giocato con me, con mia zia e con un paio di cugini più piccoli a "Partini" un gioco di società, li mi sono divertita !
Qualche piano più sotto c'erano dei nostri amici, a mangiare a casa di loro amici (non è un gioco di parole!).
Ero emozionata, mi ero vestita davvero bene, e si andava tutti insieme a ballare latini!
Ora io so che nelle discoteche normali nella notte di Capodanno c'è un casino infernale e non si riesce manco ad entrare, speravo che in quelle dove si ballano latini ci fosse meno confusione...infatti quando siamo arrivati al locale inizialmente predefinito, abbiamo visto che non c'era quasi nessuno, e stavano ballando balli di gruppo! Noi ci siamo defilati, e abbiamo deciso di andare in un altro locale...
Purtroppo lì la gente era un po' troppo ubriaca, e mentre Richi è andato a ballare con una nostra amica, due tipi si sono messi a fissarmi, ma non un fissare normale: erano lì con due occhi a palla, uno si è pure leccato le labbra!
A me queste cose fanno letteralmente schifo, mi fanno venire brividi, soprattutto se sono gesti provenienti da uomini sulla 40ina! Ho preso il coprispalle e me lo sono messo addosso, coprendomi più che potevo...gli altri erano tutti a ballare, ed io dovevo badare alle borse!
Quando poi sono andata a ballare io non riuscivo, un po' per la pista tutta piena di coriandoli che mi faceva scivolare, un po' perchè mi sentivo impedita, troppo rigida e impacciata, poichè dopo 2 settimane di fermo dal corso avevo un po' perso il ritmo, non sono ancora così brava da poter stare ferma 2 settimane senza ballare e poi ricordare i passi !
Dopo poi hanno messo della musica normale, un po' di commerciale, e poi un po' di raeggettone, e così mi sono ricaricata un po' ed ho ballato (da sola, perchè a Richi non piace).
All'ora di andar via scopro che mi hanno perso la sciarpa nel guardaroba (obbligatorio, con costo 3€), mi sono arrabbiata molto, anche se la sciarpa l'avevo presa al mercato e avevo speso poco, ma più per il gesto: tu sei pagato per guardarmi la roba, e se al posto della sciarpa mi avessi perso la borsa con i soldi dentro??? O se la sciarpa fosse stata firmata e mi fosse costata 250€????
Per me era una questione di principio, e poi sono stanca di essere presa per il culo, e gettar via dei soldi perchè la gente non fa il suo mestiere (si è capitato già altre volte, non la stessa situazione ovviamente, ma che mi fottessero dei soldi perchè sono incompetenti si!).
Io i soldi me li sudo, e anche se sto diventando una vera stronza tirchia, non mi va di gettarli via così.
Secondo Richi, ho esagerato, mi dispiace di aver messo in difficoltà lui, ma io rimango della mia convinzione!
La sciarpa, dopo aver insistito un po', me l'hanno restituita il giorno dopo: avrò fatto un figura di merda?
Amen! 
Davvero l'unica cosa che mi dispiace è l'aver messo in difficoltà Richi, che lo so che non gli piacciono queste cose, ma a me danno fastidio gli atteggiamenti che hanno avuto il buttafuori e il custode del guardaroba!

Finita questa disavventura, e dopo varie discussioni, finalmente ho passato una giornata serena con il mio amore, siamo andati a Ferrarra, al Castello degli Este! Ed oggi siamo andati a scegliere il ciondolo a cuore, che quello che si spezza in due, e ognuno ha l'altra metà! 

Mi godo questi ultimi giorni di vacanza prima di riprendere il lavoro...intanto spero che la primavera arrivi il più in fretta possibile: NON NE POSSO PIU' DI PORTARE SEMPRE MAGLIONI!!!!!

3/1/2011

Nessun commento:

Posta un commento