venerdì 20 gennaio 2012

Le lacrime sanno di sale

Ero così carica per domani sera...ma come al solito mi fanno passare la voglia...mi spezzano le ali...come al solito.
Che ci vuole a dire: no non mi va?
No, mi fanno stancare appresso a loro a cercare gente che venga, a sperare in un loro sì, a chiedere informazioni per il costo dell'entrata, e poi alla fine? Tutti in forse...che palle!
Ed io domani non sono a Modena, non ci sono, loro non sanno che starò a pregare per mio madre, loro non lo sanno!
E Richi me l'aveva detto che mi stavo gasando troppo, ma lo sapevo anche io che sarebbe finita così: sono io l'unica che voglia di vivere e di comportarsi come una ventenne invece che come una quarantenne a staserne in un pub o in casa?! Che poi i quarantenni di oggi sono molto più attivi dei giovani, già...perchè per i giovani di adesso il divertimento è ubriacarsi...loro almeno vivono cazzo! I quarantenni vivono e noi? noi cosa facciamo? Non dovremmo essere quella generazione che è in piedi a far casino fino al mattino...che poi oh io alle 2.30 sarei già a casa, ma cazzo almeno uscire e vivere! 
Perchè la vita è troppo breve, fanculo, rimandi, rimandi, litighi con le persone (come oggi una signora in chiesa che si stava alterando perchè credeva che le volessi passare avanti per la confessione, mentre il padre confessore doveva solo darmi una libricino di preghiere con un santino...dai, come fai ad arrabbiarti in chiesa? Le ho detto "Signora stia calma, non ho affatto intenzione di passarle avanti!" e lei che continuava "No perchè se ti vuoi confessrae là è libero, ma qua ci sono io! Ed ho fretta, tu non ci passi davanti a me!" "Signora, mi ascolti, stia calma...io non devo confessarmi, ma Padre Gregorio mi deve dare una cosa, io non ho fretta, quindi posso aspettare, ma stia calma"), ti dedichi al lavoro ed esaurisci tutte le energie, rimani attaccato alle tue abitudini, ma la vita è troppo breve per aver paura...perchè poi a 47 anni ti scoprono un tumore in un polmone e cambia tutto!
E poi oh ragazzi...l'anno prossimo sarà il 2012, ci arriveremo al 2013? Perchè devo sprecare in questo modo la mia vita, io che l'ho sempre vissuta così intensamente!?
Ma mi fanno perdere la voglia, e dovevo preparare una bella coroncina di carta stagnola, ed una di carta crespa gialla...dovevo fare la regina della notte, perchè domani c'è una festa in maschera...ma di trascinarci le persone controvoglia, non me la sento, e non me la godo, perchè mi sentirò in colpa tutta la serata e non voglio!
Perchè sono queste stupidi, ed insignificanti piccole cose a farmi piangere...eccola la mia valvola di sfogo...

4/3/2011

Nessun commento:

Posta un commento