venerdì 20 gennaio 2012

DELUSIONI

Sono sempre stata piena di amici e amiche, fin dalla scuola dell'infanzia.
Alle medie ero diventata molto amica di una ragaza Letizia, siccome abitavamo anche vicine stavamo tutti i pomeriggi assieme, andavamo al parco, o stavamo semplicemente sul muretto di casa mia. Parlavamo ore e ore delle nostre cotte, e dicevamo un sacco di cagate, le risate che mi sono fatta con lei non le dimenticherò mai!
Aveva un storia a distanza, con un ragazzo conosciuto su internet, ragazzo...uomo a dire la verità, ora non ricordo quanti anni avesso di differenza, però lei aveva 14 anni e lui era maggiorenne e abitava a Fidenza.
Ricordo che lo chiamavamo "Zio Sam" come nome in codice per non far capire a sua madre di chi stavamo parlando, e neanche ai nostri compagni di classe.
Perse la verginità con lui, mi raccontò tutto, e le loro tante litigate.
Dopo le medie, andando in due scuole superiori diverse ci si vedeva al sabato pomeriggio e la domenica a messa, e dopo un po' smise di venirvi, e la persi un po' di vista.
Da allora sono passati quasi 10 anni, sembra incredibile quanto voli il tempo, l'ho incontrata di tanto in tanto, mi diceva come andava con lo Zio Sam, poi che si erano lasciati, e stava con un altro, poi ancora un altro, ed ora dopo 10 anni l'ho rivista, è successo verso marzo, ad una festa di carnevale, l'aveva invitata un'altra mia amica.
Mi raccontò che era rimasta senza amici, perchè il suo ultimo ragazzo era stato testa di cazzo e aveva paura mostrare il suo vero carattere, che ci riusciva solo con lei, e quindi non gli piaceva stare con altra gente, poi tutto d'un tratto aveva un sacco di amici, e questi gli avevano detto di lasciarla, che aveva 22 anni e doveva divertirsi e non stare già accasato, e seguì il suggerimento di questi suddetti amici lasciandola.
Nei giorni seguenti Letizia mi scriveva spesso su msn, e sul cellulare, rivangando la nostra vecchia amicizia, decisi che forse si poteva riprendere, infondo quando eravamo piccole passavamo tutti i giorni assieme!
Uscì con me per un paio di volte, per aiutarla a risollevarsi, lei continuava a sentire il suo ex ragazzo, e piangeva e si arrabbiava, poi lei iniziò un nuovo lavoro e gli orari non coincidevano sempre con i miei, quindi ci siamo nuovamente allontanate, ma io credevo che non ci saremmo perse di vista come già era successo.
Una sera stavo male io, avevo bisogno di uscire e andare a ballare, chiamai lei "Lety sono un po' arrabbiata, avrei bisogno di sforgarmi andando a ballare, c'è il Balu stasera che si entra gratis!" "Sisi, io ci vado con un'amica, dai magari ci vediamo là!" non mi chiese se volevo andare con lei, non mi disse, ci diamo appuntamento là e poi stiamo insieme, non fece niente di tutto questo. Io pur non vedendola da anni sono andata a prenderla a casa per uscire perchè non aveva la macchina, l'ho fatta uscire con me e le mie amiche, ho cercato di solleverle il morale.
Non voglio fare la vittima ho altro, ma è da mesi che porto dentro questa delusione verso di lei, ed è per questo che sono così diffidente verso gli altri, perchè mi deludono, le persone mi deludono, ma c'è una parte di me che si butta sempre e prova ad aver fiducia...verso di lei non provo più amicizia, non riesco più, so che sembra un gesto stupido quello che mi ha fatto e che si potrebbe perdonare con facilità, però in quel momento avevo bisogno, e lei non ha mosso un dito, si ci sono rimasta malissimo.

Nessun commento:

Posta un commento