domenica 22 gennaio 2012

TRA POCO IL VERDETTO

Tra poco andrò dal Don con Matteo, dobbiamo parlargli del gruppo giovani: agli incontri non vogliono che sia presente il Don, ovviamente!
Dovremo essere molto moderati, io a queu ragazzi voglio davvero bene, e mi dispiacerebbe non essere più la loro animatrice, ma credo che dopo la conversazione di stasera anche questo gruppo verrà sciolto perchè il Don non è in grado di capire le esigenze dei giovani, e vede tutto come una questione personale, come se fossero tutti contro di lui.
Spero che riusciremo a farlo ragionare, ma purtroppo non credo.
Intanto sono contenta perchè domattina alle 6.30 parto, vado al matrimonio della mia Vale, colei che per me non solo è stata un'educatrice, ma anche una sorella maggiore, le sono molto legata, e non vedo l'ora di essere là per vedere la sua felicità compiersi!
Per quanto riguarda altri aspetti, spero tanto di aver passato il concorso, il bambino mi sta portando allo stremo delle forze, e qui davvero mi sembra di essere sola contro tutti, odio lasciare le cose a metà, ma i genitori non seguono i miei consigli, anzi mi caricando sempre delle loro difficoltà, e onestamente quello che faccio in 8 ore di lavoro non basta se poi quando va a casa gli fanno fare quello che gli pare, e resattano tutti i miei insegnamenti.
Sono stanca ed esaurita, questo 2011 mi sta portando via ogni forza psicofisica, davvero!

Aggiornamento dell'ultima ora:
Il Don non ci ha fatto ostruzionismo, possiamo continuare ad avere il gruppo giovani, e non sarà presente agli incontri, a meno che non siano prettamente spirituali! Yeppa! Almeno una buona notizia!

Nessun commento:

Posta un commento