martedì 13 dicembre 2011

Sfida

PrequelQuando io e Richy ci siamo conosciuti, lui tendeva a cercarmi molto, io invece tendevo a cercare poco, anche perchè, specie all’inizio di una conoscenza o di una storia, sto molto per i fatti miei, visto che sono un tipo indipendente, l’idea di dover “rendere conto” ad una terza persona, all’infuori dei miei genitori, mi rompe molto. Siccome Riccardo aveva quel qualcosa che mi attirava, ma allo stesso tempo avevo la mia solita voglia di scappare, gli chiesi di farsi desiderare, di non essere sempre lì pronto per me, di farmi venire voglia di cercarlo. Lui ha eseguito, e infatti dopo per me è diventata divertente la storia, è scoccata la scintilla che mi serviva…si lo so, sono strana, ma sono cacciatrice e se la preda è già pronta da mangiare non c’è divertimento!Ieri sera.
Eravamo al telefono, e non ricordo neanche come, il signorino mi ha detto che non so fare la preziosa per più di 2 giorni, insomma che non so tirarmela (Ah bè ha fatto la scoperta dell’acqua calda, lo sanno tutti che non so tirarmela!). A me sembrava una sfida, di conseguenza il mio spirito agonistico addormentato, si è stirato per benino e si è messo all’opera! “Ah si? Non so fare la preziosa per più di 2 giorni? Adesso vediamo!” è iniziata la sfida!
Stamattina
Accendo il cellulare…nessun messaggio!
Accedo ad msn, lui è in linea, io non lo saluto, lui neanche. Stacco, e lascio una frase su fb.
Vado in palestra, spengo il cellulare, e inizio l’allenamento per la schiena e le spalle!
Un istruttore mi si avvicina e mi spiega un esercizio, siamo davvero in pochi al mattino in palestra! Ho finito tutti gli esercizi, sono arrivata che erano le 10.20 ed ho finito alle 11.30. L’istruttore mi prende in giro dicendo “Ehi Marcello, hai visto come fanno le ragazze, due esercizi poi vanno già a casa!” l’altro ragazzo mi difende “Ma no dai, è qui praticamente dalle 9!” l’istruttore ribatte “Quanto t’ha pagato, Marce, per dire così?” “10€!”. Il ragazzo si rivolge poi a me “Ho tentato di difenderti, ma lui è cattivo!” sorrido “Vabbè, grazie lo stesso per la cavalleria!”.
Entro nello spogliatoio, accendo il cellulare: nessun messaggio. Rido, quello scemo si sta mettendo d’impegno! Figurarsi se gli scrivo prima io!
Mentre penso al ragazzo, tanto gentile che mi ha difesa, lascio la chiave del lucchetto dentro l’armadietto e chiudo il lucchetto! “Cazzo! Ho portafoglio, chiavi, e cellulare dentro!”.
Esco dallo spogliatoio, tutti gli uomini della palestra vengono in mio soccorso, e con una tenaglia mi rompono il lucchetto!
Dopo la doccia, posso andare a casa, tutta tranquilla…e il cellulare tace ancora!
Oggi mi sento single…chissà perché?!

In realtà quando ho chiuso la chiave del lucchetto dentro l’armadietto stavo pensando a Riccardo che non si è fatto sentire per tutta la mattinata! Ma figurarsi se cedo io, visto che c’è di mezzo una sfida e il mio orgoglio è fetente!!!
Credo di aver creato un mostro!

Nessun commento:

Posta un commento