E' in questi momenti, che dò uno sguardo al passato, lo vedo: bello come sempre, un ricordo dolce ed importante, e sento quella fitta che si apre, quella ferita cicatrizzata che sanguina.
E' in questi momenti che sorrido di me stessa, dei miei errori, del tempo perso a farmi volere bene.
E' in questi momenti che guardo il mio presente, che guardo il mio Riccardo, lo guardo nella foto, guardo i suoi occhi, il suo profilo, le sue spalle, le sue labbra, il suo sorriso dolce quando mi guarda mentre faccio la bambina, e sento le sue braccia forti che mi tengono stretta a lui.
E' in questi momenti che ringrazio il Cielo per averci fatti incontrare, perchè coloro che mi hanno avuta prima non mi meritavano, mi hanno solo lasciato delle cicatrici invisibili, ma ci sono...e tu te ne prendi cura, con una premura, con un amore che non avevo mai visto.
E sono così stanca di essere buona, di preoccuparmi per chi di me non si preoccupa...
Vorrei rinfacciare il dolore provato, vorrei togliermi questo peso di rancore che porto sulle spalle, ma ancora una volta ingoio il rospo e vado avanti, so che prima o poi dimenticherò anche questa cicatrice, e non mi causerà più nemmeno rabbia, perchè tutto tornerà a scivolarmi addosso.
Sono contenta di aver incontrato Riccardo, come ti avevo detto all'inizio: non so chi tu sia, ma forse mi salverai.
Mi hai salvata amore, mi hai salvata dall'autodistruzione.
Non voglio che tu mi veda come una donzella da proteggere, odio queste cose, non voglio che ti senta obbligato ad occuparti di me, amo essere indipentente...voglio essere una donna forte, che sta al fianco di un uomo forte, voglio essere la tua degna compagna, voglio essere al tuo fianco per affrontare le difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento