martedì 13 dicembre 2011

Quello che i bambini mi danno

Stamattina mi sono svegliata un po' giù di corda, è probabile che la tiroidite si sia fatta sentire, d'altronde uno degli effetti che dà è la spossatezza, la sonnolenza e l'inappetenza...ineffetti spossatezza e sonnolenza in sti due giorni si sono fatte sentire...e poi ci si mette anche sto tempo del cavolo: piove a dirotto! Oggi si è intravisto un po' di sole al tramonto, che ha colorato di rosa il cielo!

Fatto sta che arrivata all'asilo, mentre parlavo con l'educatrice mi è venuta in mente un'idea niente male! Fare un racconto illustrato, poche frasi accompagnate da immagini: i classici libri per l'infanzia! Ma potrebbe diventare una cosa pedagogica di una certa rilevanza se va a buon fine, poichè la storia del racconto può essere usata per aiutare alcuni bambini ad identificarsi nel protagonista...eh insomma non vi svelo tutto, ma se la cosa va bene, potrebbe diventare davvero un progetto importante!

In più oggi ho fatto un esperimento di psicomotricità coi bambini, infatti sono molto stanca proprio per questo! Dunque ho messo su la musica, e ho ballato e saltato con loro, i bambini imitivanao quello che facevo io (1^ livello di psicomotricità raggiunto!), in seguito ho detto loro che ogni volta che la musica si fermava ci saremmo dovuti sdraiare per terra! E così è stato, mi hanno ascoltata e l'hanno fatto! La loro attenzione è durata per 3 canzoni! Credetemi è una cosa fantastica e molto positiva!
In primis perchè c'è un legame che loro sentono tra me e loro, ed è un legame di fiducia e rispetto, altrimenti non avrebbero eseguito i miei comandi, e poi il fatto che siano riusciti a seguirmi...bè insomma è una soddisfazione enorme!

Per questo amo il mio lavoro...anche se mi massacra la schiena!

Nessun commento:

Posta un commento