mercoledì 14 dicembre 2011

Diffidate dalle imitazioni

Io leggo Flower, e a parte stare in pensiero per lei, mi ricordo quello che ho passato io...
e da allora è cambiato tutto, è cambiato il mio modo di vivere e vedere il mondo. Certo hanno lasciato un pezzo dentro di me, non è nostalgia, no assolutamente, come scrisse un'altra blogger tempo fa: loro hanno preso da me dei pezzi, e credo anche i pezzi migliori! E mi hanno lasciato qualcosa...il peggio di loro stessi!
Ricordo la speranza che mi legava alle loro frasi ambigue, che un giorno, forse, sarebbero potuti tornare...bah! Stronzate!
Sisi...forse uno voleva tornare, ma a modo suo...onestamente? Col cazzo ok?!
Una volta che mi lasci andare, dopo io che io ho tentato in tutti i modi di starti accanto, di perdonare e passare sopra alle cattiverie subite, o a semplici azioni egoistiche, bè...una volta che mi lasci andare dopo tutto l'amore che ti posso dimostrare, puoi andartene solo a FANCULO!!! Indietro non torno!
E' per quello che mi arrabbio, perchè ho perso un sacco di tempo appresso a gente che voleva tenermi lì, buona, come ruota di scorta...nel caso un giorno si sentisse sola!
Ennò...la sottoscritta non fa la ruota di scorta a nessuno!
Quante volte mi sono sentita dire la frase "Tu sei importante per me, non lo capisci? Sei l'unica che mi fa stare bene" oppure "Sei la mia evasione da questo schifo di mondo" seee vabbè...campa cavallo che l'erba cresce!
Gli uomini sono degli inetti, ma quando si tratta di voler tener legata a sè una donna (detto tra noi, una povera deficiente), sono in grado di inventarsi frasi pazzesche, degne da libri rosa!
Ero diffidente, parecchio, specie verso quelli che mi snocciolavano frasi sdolcinate come nulla fosse, e complimenti a go-go sul mio fisico e sulla bellezza!
Ho imparato a riconoscere gli uomini, ho imparato ad allontanare quelli con doppi fini e quelli indecisi! Dico alle mie amiche di scappare, di non farsi illusioni!  Dovrei farmi i fatti miei lo so, anche perchè le mie parole sono frasi buttate al vento, ma non si sa mai che qualcuna mi ascolti!
Io AMO Riccardo, lo amo di un amore nuovo, di quelli che finalmente non fanno male, di un amore SANO! A volte lo faccio innervosire con le mie paranoie : sono le cicatrici che si stanno cicatrizzando!
E' vero, sul momento litighiamo, a volte anche pesantemente, quando mi vengono queste cose, ed ogni volta è un tremore al cuore...so che nel caso ci lasciassimo starei male, molto, che ovviamente mi verrebbe la tentazione di chiamarlo, di andare a lavoro da lui a tentare di parlargli, so che guarderei il cellulare in continuazione nella speranza di un suo messaggio, so che troverei una qualsiasi scusa per vederlo, so che somiglierei ad una pazza, so che piangerei chiudendomi nel bagno e farei finta di essere forte...ma so anche che lui mi rifiuterebbe in modo brusco e freddo, so che in quel momento vorrei morire. So con certezza che non rifarei gli errori del passato, che non mi abbasserei a suo zerbino pur di riaverlo, so che me ne andrei in silenzio con la morte nel cuore.
So che mi butterei nel lavoro e nello studio, so che non avrei voglia di uscire ma mi costringerei a farlo, so che farei la stupida con le amiche, perchè è meglio ridere che piangere, so che guardando il suo avatar su msn o su fb mi verrebbe voglia di contattarlo, so che mi costringerei a stare al computer il meno possibile! So che farei tutte queste cose, e so che un giorno forse riuscerei a rivedere la luce.
Non voglio dire che accadrà, anzi spero con tutta me stessa che ciò non accada!
Flower ha scritto che le cose che si hanno sotto gli occhi non sempre si riescono ad apprezzare, che c'è chi se ne accorge quando le ha perse...
Io riesco ad apprezzare Riccardo in tutte le sue sfumature, lo amo con tutti i suoi difetti, con tutti suoi pregi. Lo amo per il modo in cui mi guarda, in cui parla, in cui mi spoglia, in cui mi tocca, lo amo perchè MI AMA...la prima persona che mi abbia mai amato per davvero, senza prendersi nulla da me, senza pretendere le mie parti migliori.
Cavoli ragazzi sveglia! E' questo l'Amore! Come si fa a non capirlo prima? Ed è così per qualsiasi persona, senza indiscriminazioni! L'Amore che ti lascia libero, pur tenendoti legato! Tutti gli altri sono solo imitazioni che ti fanno comprendere qual è l'originale!
L'amore alla Federico Moccia e alla Twilight è puro spirito commerciale! L'amore speciale, è quello normale .

Nessun commento:

Posta un commento