Stamattina sono andata in centro, dovevo restituire dei libri...ho pensato di andarci con una mia amica, perchè a volte mi rendo conto di essere nel mio bel mondo con Richi e i miei piccoli guai e di dimenticare gli altri...NON L'AVESSI MAI FATTO!
Ok, le amiche esistono per gli sfoghi, per starti vicine nel momento del bisogno, per sparare stronzate, per rilassarti un po'...ci sta tutto...ma...io inizio ad essere insofferente!
Io ho finito gli esami l'anno scorso, preparai due esami importanti a distanza di una settimana l'uno dall'altro, mi rinchiusi in casa e studiai anche il venerdì, il sabato, la domenica sera, perchè io sono fatta così, quando voglio raggiungere un obiettivo e in quel caso era finire tutti gli esami entro luglio, anche in realtà li finii a giugno per anticipo di un esame, in modo da potermi laureare a Novembre (cosa che poi non è avvenuta perchè sono stata scema, e la mia prof ancora di più!), io impiego ogni singolo secondo al compimento del mio obiettivo!
Bene, lei ha come obiettivo di finire gli esami entro il 19 luglio, per poi fare a settembre il tirocinio e finire la tesi, ottimo!
Non fa altro che dire che lo studio le prende tutto il tempo, che teme di non riuscire, che però vorrebbe divertirsi, infatti non rinuncia mai ad uscire al venerdì e al sabato sera, e lei non lavora, quindi ha tutto il giorno per studiare! Sabato sera scorso era disperata perchè doveva passare la serata a casa "Ho 24 anni, ti pare che devo passare la serata in casa come i vecchi?" "Ma scusa se hai da studiare, approfittane!" "No, no è già deprimente così...".
Insomma io non le capisco queste persone, è più importante il divertimento che il raggiungimento di un obiettivo? Scusa, più studi quando hai tempo libero, prima raggiungi l'obiettivo e prima puoi goderti la vita e avere questo cazzo di divertimento, che è l'unica cosa che i giovani d'oggi sanno pensare!
Finito di lamentarsi sullo studio ha iniziato a lamentarsi della compagnia, che sono delle muffe che ci sono solo lei Mik e la Flo (già perchè io e Richi pensiamo ai cazzi nostri secondo loro...se li invitassimo con noi alle serate latino americane quanto reggerebbero?) anche perchè poi il massimo divertimento è lo scascio...la serata in discoteca, o lo schiuma party in piscina, ma...con l'alcool, che devi perdere i sensi, iniziare a fare il cretino che poi il giorno dopo non ti ricordi un bel niente! (Ok l'hanno fatto sempre in mia assenza, perchè sanno che non mi piace, ma credono sia semplicemente una scusa per allontanarmi da loro).
Poi mi mette il muso se le dico che sabato alla sua cena di compleanno non ci andiamo perchè stiamo andando un po' troppo spesso fuori e dobbiamo risparmiare un attimo...ehi ciccia, ma a te i soldi forse ti crescono sugli alberi, noi ce li sudiamo! A te l'università la pagano i tuoi, le vacanze te le pagano i tuoi, i soldi per uscire la sera te li danno i tuoi, noi invece abbiamo studiato e lavorato per tutto sto tempo, e sti cazzo di soldi se possiamo tenerceli un attimo per le cose che sono importanti secondo noi, bè noi lo facciamo!
Madò...e se hai bisogno di cambiare aria alza il culo e vai, quando il mondo mi stava contro, quando non mi trovavo più bene con voi perchè vi vedevo ancora solo come dei ragazzi immaturi, io ho preso le mie gambe e ho iniziato ad uscire con le ex compagne di classe, con amici di un'altra parrocchia, col gruppo dei volontari, io mi buttavo per conoscere gente, non puoi stare chiusa nel tuo guscio e pretendere di conoscere altra gente "Ma non posso mica autoinvitarmi!" e allora come pensi di sopravvivere in questo mondo se non osi un po'...nelle cose giuste però bisogna osare!
Di solito cerco di essere comprensiva, di vedere il loro punto di vista, ma oggi mi sono propria rotta il cazzo, anche perchè dal suo tono di voce capivo che ce l'aveva anche con me, quando diceva che non ha la compagnia giusta per fare qualcosa di nuovo!
Poi mi dicono che non dovrei tirarmela e non dovrei essere superba, ma fatemi il piacere io sono arrivata dove sono solo con le mie forze, quindi si fanculo...sono una GRANDE PERSONA!
Nessun commento:
Posta un commento