Ridammi l’effetto di un battito nel petto!
E’ che prima davo tutto, davo proprio tutto.
Poi piano, piano hanno portato via pezzi di me, e così fidarmi delle persone è diventato sempre più difficile, già per mia natura sono diffidente…Non l’hanno fatto a posta, o almeno voglio sperare che sia così.
E’ nell’essere dell’uomo tentare di capire l’altro e modificarlo a suo piacimento: il voler dominare sulla natura, credo comporti anche la natura dei sentimenti.
Ho iniziato col ridere dei film romantici, guardo solo commedie alla Sandra Bullok; proseguendo con gli Harmony di mia madre, denigrandoli; in seguito ho minimizzato gli uomini, parlando con le amiche ero, e sono, piuttosto sarcastica e altamente disfattista nei loro confronti; e come ultimo stadio: repello le cose sdolcinate, rido quando sento frasi mielose e scuoto la testa scettica quando le sento dire (non a me, chi mi sta accanto ha capito che aria tira!).
Non credo a chi mi dice che sono unica, speciale, che sono la prima che lo fa stare bene: non ci credo più. Sono frasi che sono state dette a me, e in seguito pronunciate o scritte dalle stesse labbra e dalle stesse mani ad altre donne: no spiacente, io per il mio essere una strafottuta “Prima Donna” non tollero queste ripetizioni, non tollero che mi vengano dette frasi già usate con altre, perché onestamente non credo di essere come le altre.
Credo a chi mi dice che sono una stronza adorabile…ecco in queste parole leggo la sincerità e l’unicità: non sono parole riciclate, sono MIE, sono PER ME e per nessun’altra!
Continuo a dire che mi hanno ridotta così, ma alla luce dei fatti ho scelto io di ridurmi così.
Mi dispiace per il mio ragazzo che sta subendo il mio essere arida, che sta risanando la mia anima con la sua semplicità, mi dispiace farlo penare…ed ogni volta che mi stringe tra le sue braccia, il battito del suo cuore sembra dire: “non scappare, non scappare”.
Io non scappo più da nulla, anzi voglio continuare questo viaggio e scoprire dove mi porta…dove CI porta.
E forse un giorno dirò grazie a chi ha contribuito a fare di me la donna caratteriale che sono oggi.
‘Sta volta spacco il culo a chi si mette in mezzo!
Ridammi l’effetto di un battito nel petto!
Nessun commento:
Posta un commento