Mercoledì è finita la mia avventura al nido!
Lunedì sera ho avuto la pizzata coi genitori, mi sono commossa, ci hanno regalato, a noi educatrici la maglia con le foto di tutti i bimbi! E la confidenza che c'era tra i genitori e le educatrici era veramente bella, si rideva si scherzava, mi hanno presa in giro perchè mangiavo sempre le torte!Poi martedì sera sono andata a cena con le colleghe dell'asilo, per salutarci tutte.
E mercoledì ho salutato i bambini, le mamme dei bimbi del prolungamento mi hanno fatto dei regalini, sono veramente delle brave persone, non ho pianto, ho cercato di farlo sembrare un giorno come un altro, ma mi mancano già alcuni bimbi, spero di rivederli in giro magari!
Mercoledì stesso ho ricevuto la notizia ufficiale che da settembre sarò l'insegnante di sostegno di un bambino autistico, mi spaventa un po' perchè sarà un bel compito, da non sottovalutare, infatti più tardi andrò a prendere le osservazioni e le documentazioni su questo bambino, e durante l'estate mi documenterò sull'autismo! Così inizierà anche quest'altra nuova avventura!
Sto impazzendo per l'anniversario dei miei, l'altra sera siamo andati a mangiare una pizza con i miei genitori e i miei zii, ho bevuto un goccio di limoncino, ed ho iniziato a sfogarmi, ho iniziato a dire che mi stanno facendo strippare e sputtanare tutto il mio stipendio...ero nervosa, molto nervosa, mio zio poi mi ha detto che non dovrei rinfacciarlo. Non volevo rinfacciarlo, volevo fargli capire che mi stanno esaurendo, in tutti i sensi!
Ho preparato il libretto della messa, ho preparato i bigliettini da mettere vicino alle bomboniere (io ero partita nel voler prendere solo i confetti d'argento, poi mia madre mi ha chiesto i fazzolettini, poi mia zia per farle una sorpresa le ha preso invece delle vere e proprie bomboniere, quindi riporta indietro i fazzolettini e prendi solo i confetti!), ho chiamato il prete per celebrare la messa e ho "prenotato" la chiesa, mia nonna e mia zia si sono lamentate che mio padre non ha voluto chiamare un fratello di mia madre, mia madre mi ha chiesto di convincere mio padre, mio padre s'è incazzato con me, e poi sento mia madre che mi viene a dire "Se lo sapevo non facevo niente, festeggiavamo solo noi 3!" e vaffanculo, non lo stai facendo tu, lo sto facendo io! E poi gli ho preso anche le fedi d'oro bianco! Insomma, tutta questa fatica dove vogliamo metterla!
L'altra mattina stavo parlando con mia zia Rosa, di solito è quella con cui mi confido di più, che mi ha sempre difesa ed ascoltata, bè insomma le ho detto che ho fatto l'amore con Richi ed è rimasta scioccata! Ha detto che ero la sua piccolina, e poi ha detto che non ha dormito la notte, cioè l'ha presa meglio mia madre che lei! E' assurdo!
E adesso mia madre è preoccupata che lo vada a dire in giro... che due palle! La famiglia è bella, i meridionali sono affettuosi e calorosi, ma a volte si fanno troppe paranoie e sono troppo legati a cose antiche che ormai hanno perso il senso ai giorni nostri!
E ieri ho preso due pullman e sono andata su a Fanano a trovare Richi...la scena è stata questa:
Io arrivo a Fanano, sveglia dalle 6 del mattino, per arrivare il prima possibile al paesino in montagna, lui non lo sapeva, era una sorpresa!
Scendo dal pullman, e chiamo Richi...il telefono squilla per un bel po'...poi finalmente risponde
Riccardo: Anna non posso sto facendo allenamento...
Io: eh si...però sarei a Fanano!
Riccardo: ah, allora vieni al palaghiaccio, arriva in piazza!
Io: sono già in piazza...
Riccardo: fa la salita allora!
Stacco il telefono, e mi avvio, io Fanano la conosco abbastanza bene, è stato luogo di molti ritiri col mio gruppo parrocchiale, quindi so dov'è il palaghiaccio, ma volevo essere sicura lui fosse lì e non all'albergo!
Dopo 5 minuti mi richiama...teme il mio scarso senso dell'orientamento

Mi da altre indicazioni, e alla fine sbuco dalla parte opposta di dove mi aveva detto lui, mettendoci solo 5 secondi ad arrivare...tiè

Sorpresa riuscita!
Fine dell'aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento