mercoledì 14 dicembre 2011

E' INUTILE PARLARNE: NON VI È NÈ CAPO NÈ CODA!

Amore sporco
amore violento
amore libero
amore incatenato
amore sbagliato
amore non corrisposto
amore vero
amore infinito.


Tutti parlano dell'amore, ma nessun in realtà sa cos'è...ma i miei amori sono stati tutti diversi, tutti iniziati in modi differenti, tutti con battiti di cuore o vuoti allo stomaco diversi!
Come si fa a riconoscere l'amore? C'è a chi sudano le mani, c'è chi gli si secca la gola, c'è chi ha le palpitazioni, c'è chi arrossisce, chi diventa scorbutico, chi invece sembra sotto l'effetto dell'ecstasy!
Secondo me l'amore non ha confini, ma per davvero! Intendo anche i gay, cavoli quante volte sento parlarne con ignoranza "Che schifo baciarsi con lo stesso sesso!" mbè e se loro dicono "Che schifo baciarsi con uno del sesso opposto!" come la mettiamo?
Secondo me l'amore è una cosa che parte da dentro, che va oltre l'aspetto fisico, mi passano davanti un sacco di bei ragazzi, divi della televisione! Mi sono trovata faccia a faccia con Raul Bova...niente, completamente indifferente! A volte non penso neanche "Che carino", è per quello che non ho mai creduto al colpo di fulmine, non mi ha mai colpito l'aspetto! Per quello a volte mi arrabbio un po' quando Richi dice che ci sono camiere gnocche in un ristorante, o che ha colleghe "Con due tette maledette" (cit.)! Io non sono perfetta come loro, ma amo il mio corpo con i suoi difetti, e onestamente ho sempre dato priorità alla mia salute mentale più che a quella fisica!
Come si fa a voler desiderare di fare "una botta e via" con qualcuno che non conosci, come fa a prevalere la fisicità della cosa? Io non mi sentirei coinvolta, completamente apatica all'atto!
Thinker nel suo blog ha riflettuto sul tradimento, io rifletto un po' sulle storielle, sulle passioni passeggere, ed anche qui forse se non ci si è passati non lo si può capire!
Che dire...in realtà rifletto un po' su tante cose! Mi domando perchè si ha bisogno di prendersi delle pause dal partner, mi domando perchè l'amore dovrebbe essere libero e invece noi tendiamo a legarcelo addosso, mi domando come fanno gli amori a finire, cosa c'è che interviene e fa cadere la cosa? Mi domando come si fa a dire che un amore è sbagliato ed un altro è giusto, qual è il metro di giudizio?
Perchè siamo gelosi se l'amore è libero? Perchè uno si sente solo senza l'altro? Prima di conoscersi la vita aveva meno senso?
Perchpè poi si soffre così tanto per amore?
L'amore è una cosa così astratta e personale che credo che scriverne e parlarne serve a ben poco, nessuno lo capirà davvero!

Nessun commento:

Posta un commento