giovedì 15 dicembre 2011

QUESTO NON È UN POST NATALIZIO!

Potrei scrivere un post Natalizio pieno di gioia, pace e amore! Oppure un altro post natalizio pieno di critiche verso la nostra società che fa finta che la fame e la guerra nel mondo non esista e si gode il suo bel Natale ingordo di cibo e di regali!

Invece no...faccio una cosa diversa...non scrivo nessun post Natalizio!
Scrivo che oggi è il 23 dicembre, che da domani sarò in vacanza fino al 10 gennaio. Che il bimbo è da una settimana che ha crisi isteriche ed ho paura di un suo peggioramento!
Scrivo che mi sento triste, perchè il cuore non percepisce più lo spirito delle feste Cristiane, perchè il mio cuore ha perso la sua spiritualità e la sua introiezione, perchè ho bisogno di tornare a riflettere sul Vangelo e sulle sue interpretazioni come facevamo ai ritiri di catechismo, o post cresima!
Scrivo che sono triste perchè nonostante questi mille regali, mi sento vuota...Mi sento triste perchè vorrei fare qualcosa, ma non so cosa!
Scrivo che attendo il calore tiepido della primavera perchè non ne posso più di avere mani e piedi gelati!
E Scrivo anche che se non trovo i risultati dell'esame sul sito strippo!!!!!
Stamattina i bimbi hanno detto alla loro tata Anna che era bellissima!

IL MIGLIOR SPORT È L'OZIO!

E così capita per caso che un sabato pomeriggio, invece che uscire con le amiche, perchè è saltato l'impegno a causa neve, ti ritrovi in un mini palazzetto dello sport, di una certa scuola di pallavolo di Modena, e cerchi il tuo ragazzo!
Arrivi al palazzetto, e pensi che lui stia seduto in panchina con gli allenatori a monitorare la partita. Entri dentro la palestra dove stanno giocando, non entri completamente, stai con un piede fuori dalla porta prima di fare la tua solita figura di merda da ciecata quale sei, e salutare uno sconosciuto al posto di chi cerchi per davvero!
Osservi scrutando la palestra, niente non lo vedi, decidi di uscire fuori e di cercarlo sugli spalti! Appena ti chiudi la porta alle spalle, lui ti passa davanti correndo per stampare una cosa dall'ufficio!
Dici il suo nome ad alta voce, ti sente, si gira...Ti saluta? No. Ti viene incontro? Ma neanche per sogno!
Ti sgrida? SI esattamente!  "Cosa ci fai qui? Non si sta in palestra durante una partita!" Tu resti un attimo interdetta "Non lo sapevo, ti stavo cercando!" lui continua "Mi hai visto? No! Non si sta in palestra durante una partita!" tu rimani sempre più senza parole e quasi mortificata, cerchi di difenderti "Ma infatti ti ho appena mandato un sms per sapere dov'eri e stavo venendo a cercarti su!".
Salite sugli spalti insieme, sei un po' indispettita perchè non ti ha rivolto il minimo saluto, ti ha aggredita e basta per un errore che non sapevi neanche fosse così grave!
Già sei girata perchè la neve ti ha impedito per l'ennesima volta di vedere le tue amiche, in più ti becchi anche la sgridata che ti fa sentire una povera deficiente!

Avete mai assistito ad un insulto di massa? Io si, proprio quel sabato, proprio a quella partita di pallavolo!
L'arbitro si è comportato da arbitro cornuto, ed ha assegnato dei punti all'altra squadra dopo azioni assurde di 5 tocchi, dove il massimo concesso nella pallavolo è di 3 tocchi alla palla!
Bene durante queste espressioni di simpatia e generosità Natalizie espresse palesemente verso l'altra squadra, si leva dalla "curva Anderlini" un boato assurdo, pieno di insulti che ora mi è impossibile riportare e un classico "Va a lavorare!". Di fianco a me, vicino al mio orecchio sinistro, che alcuni di voi non sanno, ma è lievemente sordo a causa di un otite mal curata, ha subito un ulteriore riduzione di capacità uditiva, a causa di urla da decibel altissimi emessi dal mio ragazzo! Ovviamente sempre contro il generosissimo arbitro!
Dopodichè ho deciso che l'Ipod quel giorno sarebbe stato il mio miglior amico, e l'ho tenuto nelle orecchie fino alla fine della partita!

Conclusioni?
UOMINI + QUALSIASI TIPO DI SPORT + ARBITRO CORNUTO = URLA INDECIFRABILI  E TIMPANI ROTTI

Mi divertivo di più a tifare le partite di calcio dei miei amici, c'era più SPORT e meno di tutto il resto!

RICOMINCIANO GLI INCONVENIENTI DA UNIVERSITARIA :D

Allora mi alzo alle 6, devo prendere il treno delle 6.48
*sono due ore per arrivare a Rimini
*arrivo, mentre faccio il biglietto si avvicina una zingara
*le dico di allontanarsi, che sono girata male
*questa mi tira qualche accidente e se ne va, appena obliterato il biglietto annunciano che il mio treno è stato cancellato
*tiro tanti di quei cancheri!!!
*tutti i treni sono in ritardo o cancellati
*chiamo mio padre, e mi porta lui in macchina
*in autostrada neve, neve, neve
*riesco ad arrivare in facoltà
*Rimini è completamente innevata
*arrivo e vedo che la prof ha annullato l'esame
*altri cancheri!
*non è finita
*gli studenti si ribellano e le telefonano
*questa abita a Viserba
*dalle 9.30 che sono là
*si presenta alle 11.20
*questa è pure incazzata perchè l'hanno chiamata
*ci da il compito e ci dice che è da fare in un ora
*che di solito gli scritti si fanno in 2 ore
*lei no, dice 1
*alle 14 io avevo un altro esame
*quindi alla mezza finisco (non so che cosa ho scritto in quel compito!)
*mangio una pizza, nel frattempo mi ghiaccio tutta...può nevicare a -7°?
*torno in facoltà alle 14 sono l'unica dell'esame orale che si è presentata
*il prof mi tiene dentro un'ora e mi chiede tutti e 3 i libri da 500 pagine l'uno!
*e infine...lo passo con 25!

ISTRUZIONI

Sorpresa 1)
Siete fidanzati, o sposati, o accompagnati...insomma avete una donna!
E' quasi Natale, volete farle un regalo, una cosa che le piace, ma allo stesso tempo vi piacerebbe farle una sorpresa...come fare?
a) ascoltate attentamente i suoi discorsi, mentre passa da una cosa all'altra "Mi piacerebbe quel cappotto, ma non ne sono troppo convinta!", "Oh ho visto degli stivali bellissimi...ma con le scarpe sono pignola!", "Un vestito per uscire la sera...ma è troppo leggero, fa freddo!" "Quegli orecchini sono fantastici, ma ne ho già tantissimi!"...e via dicendo.
b) Avete un pomeriggio libero, e decidete di suicidarvi portandola a fare shopping: entra in tutti i negozi, provando un sacco di vestiti, scarpe e borse, ma non riesce a trovare quello che la convince, finchè come un'illuminazione a ciel sereno, vede ciò che vuole, si avvicina estasiata e con gli occhi che brillano, guarda il vestito, guarda voi e dice "E' questo tesoro!", poi guarda il prezzo e dal suo volto scompare l'espressione estasiata. La donna abbattuta farà finta di niente, e come la volpe con l'uva, dirà "Bè dai, alla fine non era proprio quello che stavo cercando, vedi ha questo difetto qua! Fa niente". E qui dovrebbe accendervisi la lampadina!
c)Le fate fare la lista di ciò che vuole, o le dite "Amore andiamo a prendere il tuo regalo di Natale, la cifra che posso spendere è questa...vedi tu come regolarti, ma scegli quello che vuoi!". Non sarà una sorpresa, ma di sicuro la vostra donna inizierà a riempirvi di baci e a squittire, e la sera forse sarà lei a fare un bel regalo a voi  E soprattutto l'avrete soddisfatta senza scervellarvi troppo!


Sorpresa 2)
Stessa premessa di sopra, ma non per Natale, volete semplicemente farle una sorpresa...
a) Non fatevi beccare, con segnali del tipo : ma a te, è questo quello che avevi detto l'altra volta?
b) Non chiedete "Dov'è che l'avevi visto?"
c) Osservate con attenzione come si veste, e non come si sveste!
d) Osservate i particolari che indossa, e i colori che le stanno meglio e che le piaccioni di più (si lo so, questo richiede un grande sforzo di concentrazione, che il vostro unico neurone ha bisogno di un coach personale che lo inciti!)
e) Andate per i negozi dov'è solita andare lei, o cosa ancora più semplice, chiedete alle sue amiche se c'è qualcosa che le piace in quel momento, e ricordatevi le passioni della vostra donna (libri, bricolage, sport).
f) Fermatevi e ascoltate il vostro cuore, poi chiudete gli occhi e immaginate la sua faccia quando vedrà il vostro dono: quando la vedrete sorridere con occhi un po' lucidi, e saltarvi al collo dalla gioia, allora quello è il regalo adatto!
Qui occorre aggiungere delle postille:
- l'effetto sorpresa è sorpresa dal momento in cui non vi sono ricorrenze particolari nei paraggi.
sorprendente è anche presentarsi sotto casa sua, senza che aveste fissato di vedervi, e avere in mano una rosa o la scatola dei suoi cioccolatini preferiti.
- sorprendente è dirle che andate a fare delle commissioni o a trovare parenti e invece la portate a fare una gita!
soprendente è anche andarla a prendere in stazione, o al lavoro, che le avrete regalato il vostro tempo, una cosa che non ha prezzo...perchè a noi alla fine non è che interessa davvero il regalo, ma il vostro pensiero che si è rivolto a noi con tutto il vostro cuore, e che sia una cosa sentita spontanea!


Buoni acquisti natalizi a tutti!

LA VITA SCORRE, ED IO SCRIVO

Eccomi qua, ogni tanto torno...
Qui ha nevicato...e spero sia finita qui, almeno per un bel po'.
Lo so che la neve è bella e purifica l'aria, ma a me crea molti disagi: rischio di scivolare ogni volta che metto piede fuori casa, e non posso prendere la macchina perchè le ruote slittano non avendo nè le catene nè le gomme termiche!
Col bimbo sto entrando sempre di più in empatia, e mi ascolta di più, ne sono felice, se smettesse completamente di essere aggressivo, direi di aver raggiunto il mio obiettivo per quest'anno .
Anche all'oratorio va piuttosto bene, dovrò solo far notare ad una certa signora che il CAPO sono io, e che quindi deve smetterla di lanciarmi certe frecciate, del tipo : sto ritagliando le decorazioni per il salone assieme ai bimbi delle elementari e dell'ultimo anno dell'infanzia, lei viene e dice "l'Anna sta facendo i giochi!".
Mentre lei invece insegna cose pericolose ai bambini ed ogni volta la devo cazziare! Vi pare che una 23enne debba sgridare una 40enne madre di famiglia?

Vabbè...ho fatto un po' di pulizia nella lista contatti di fb, perchè certe persone proprio non le reggevo più, e spero che abbiamo capito che devono sparire dalla mia vita!
Ed ora studio storia per l'esame del 16 dicembre, e spero di arrivare preparata e senza NEVE!
Ciao al prossimo aggiornamento!

DEVO ESSERE PIÙ FORTE

Piove a dirotto, e fa freddo!
Ho la tosse, gli occhi che mi bruciano, ma non ho la febbre.
Sono stanca, sono appena tornata dall'outlet di Fidenza...mi spiace ma io agli outlet non riesco mai a comprare, e con la pioggia e il freddo non mi diverto neanche granchè!

Uno dei miei sogni romantici è sempre stato quello di passeggiare il sabato pomeriggio, un po' sul tardi, quando inizia a calare il sole, per il centro di Modena, con le decorazioni natalizie, mano nella mano col mio lui.
E' una cosa che sono riuscita a fare solo quando avevo 16 anni quello che all'epoca era il mio ragazzo, però non eravamo mai soli, c'era sempre la compagnia dietro, quindi molto poco romantico.
Ma neanche con Richi riuscirò a farlo, al sabato ha le partite, e la domenica, fatte rare eccezioni come oggi, si riposa!
Sono un tipo a cui piace essere sorpresa con piccoli gesti, mi piace se lui mi trattiene quando sto per andare via, se mi prende per i fianchi e non mi lascia andare, mi piacerebbe tanto se dopo una litigata con cui si è rimasti un po' con l'amaro in bocca lui tornasse indietro mi abbracciasse forte e mi dicesse "ti amo". Mi piacerebbe anche se passando davanti al fioraio gli venissi in mente io e mi portasse un fiore, o in ugual modo con cioccolatini o qualsiasi piccolo oggetto, per dire "ti ho pensato". A me capita così spesso di farlo.
Lo so che i caratteri sono diversi, lo so che si è pieni di impegni, ma ogni tanto vedere anche piccoli gesti d'amore fa un immenso piacere!

Se n'è andato si e no da una mezz'oretta, ma sono egoista, sono ingorda, mi manca già, ma la cosa che mi fa star male è che per lui non è lo stesso. A volte io sto meglio se non lo vedo per tutto il giorno piuttosto che vederlo per mezz'oretta come ieri e poi doverlo salutare, è una cosa che non riesco a fare!
Sono troppo egoista per stare con lui, e sono troppo sbagliata io.

Richi se leggi questo post, è un mio sfogo, non stare a preoccuparti, almeno qui ho bisogno di parlare senza censure.

OGGI SONO SHADOW

Mi sento Shadow oggi, Light è un po' che non c'è in giro onestamente!
Ieri è iniziato l'oratorio di cui sarò responsabile, ieri sono stata bene, ieri in quelle due ore mi sentivo realizzata! E' venuta solo una bambina, ma come primo giorno è andato benissimo così! 
Quello scherzare con la bimba, quel collaborare con le altre due educatrici, mi ha fatto stare bene! A me manca un po' fare la catechista, cioè mi manca quella parte in cui stavo a contatto coi ragazzi e coi loro problemi, il fatto che loro venissero da me! Quindi ieri all'oratorio mi ha dato questa fantastica sensazione, che non provavo da tempo!
All'asilo non va bene, un po' per il bimbo che mi distrugge, un po' coi genitori che sono ignoranti all'inverosimile e svalutano il mio lavoro, le colleghe che a volte mi isolano dai discorsi e mi sembrano incompetenti su certi aspetti (per fortuna su alcuni fronti mi aiutano!), i bambini che sono dispettosi e lagnosi...no l'infanzia non fa per me, preferisco lavorare al nido, o con bimbi più grandi!
Sono nervosa e più sono nervosa, più mangio, poi mi guardo allo specchio e mi vedo grassa e brutta, e vorrei essere rassicurata...chissene frega se altre sono più belle, perchè guardare le altre? Perchè fare paragoni con loro? Perchè non vado bene così? Oggi non voglio essere allegra, oggi non voglio sentirmi dire che sono una persona forte e che quindi non dovrei parlare così!
Io sono debole sapete? Ve l'ho sempre detto: io reagisco, perchè odio essere debole, ma in realtà lo sono, lo sono eccome!

Non mi piace passare il sabato e la domenica a casa cazzo! A volte metto da parte le amiche perchè vorrei passare più tempo con Richi, ma forse sbaglio, forse dovrei uscire lo stesso con loro. altrimenti rischio di chiudere il mio mondo solo a lui.
Forse sto delirando ed ho solo bisogno di andare via...cazzo le vacanze di Natale, vorrei andare via, andrei via anche da sola, per tre giorni, me ne basterebbero anche due, ma è arrivato già il momento in cui io devo andare via da Modena! 
Il bisogno di cambiare aria, e di camminare a lungo è radicato in me, non c'è nulla da fare.
Anche ora ho il magone, mi viene da piangere e non so perchè...continuo a pensare che questi sbalzi d'umore siano dovuti alla tiroide, che più sono stressata più s'ingrossa,ed ogni tanto me lo dimentico. Potreste anche trovarla una scusa, ma io invece ne sono convinta, perchè prima non ero così!

POI MI CHIEDONO PERCHÈ SONO SCAZZATA!

Ieri ho discusso un po' con mia madre per via dell'università...devo ancora mettermi a studiare veramente, ma quando torno da lavoro sono distrutta, e ho solo voglia di svagarmi... quando lei mi ha detto "Si perchè noi abbiamo i soldi da buttare!" mi è sfuggito un "Come sei i soldi fossero i tuoi!"...i soldi in realtà sono i miei, quindi effettivamente a lei non dovrebbe interessare, però ovviamente è naturale che una madre non voglia che la propria figlia sprechi i soldi tanto sudati!

E poi neanche oggi il bimbo ha dormito, quindi 7h e 30 senza pausa, qui diventa estenuante! In più le mie colleghe, a parte una forse, sono incompetenti in materia! E dire che l'anno scorso e quindi i precedenti 3 anni, hanno avuto un bambino con problemi comportamentali! Lo lasciano troppo libero di fare le cose, lui invece dovrebbe avere un freno! E anche al momento del sonno in cui chiedo il loro aiuto, gli fanno fare il giro della stanza e gli dicono "Bimbi dormono!" come se lui capisse e potesse interessargli qualcosa!

No, non è possibile! Tra l'altro i genitori lo fanno dormire quasi 12 ore, se non di più a notte, e quando vengono a prenderlo con una faccia da culo incredibile, hanno il coraggio di chiedere "Ha dormito oggi?" e quando gli dico di no e che è sempre più nervoso, hanno la faccia ancora più tosta di dire "Ma come mai?" come se la colpa fosse mia su lui non riesce a dormire al pomeriggio! Quale persona dopo aver dormito 12/13 ore riesce a dormire al pomeriggio???

Io sono stanca...voglio le vacanze di Natale!

UNA BELLA DOMENICA...LAVORATIVA!

Ed eccomi qua...ogni tanto torno!
Sto bene, ho già voglia di ferie, ma sto bene!
Oggi sono andata a pranzo dal mio ragazzo, e dopo siamo andati a Zocca (si il paese di Vasco Rossi), dove c'era la sagra della castagna!
Sono contenta è stata una giornata serena, a parte le curve delle strade montanare che mi danno un bel po' da fare...
però a quanto pare ho fatto lavorare di domenica il mio ragazzo!
(sue parole).
E pensare che a me è anche dispiaciuto salutarlo, che mi viene sempre un po' di malinconia quando ci separiamo!
Siii, decisamente devo ricominciare a fare la stronza...se qui mi si considera un lavoro! tzè!

mercoledì 14 dicembre 2011

GIORNATE COSÌ...PER FORTUNA!

E talvolta ci sono settimane faticose, in cui dopo giorni e giorni di morsi e graffi, che quando arrivi a casa avresti solo voglia di piangere per sfogare la stanchezza psico-fisica, e poi ci sono quei giorni in cui lui ti sorride, e ti viene incontro! Ti manda i bacini, come sa fare lui, a modo suo! Ti prende per mano, e dopo una litigata (perchè le discussioni ci sono sempre e mi tocca costantemente di dire no, e di impormi) lui vuole venirti in braccio!
E ci sono giornate anche dove fai una lettura animata della fiaba di Hansel e Gretel, solo per due bambini, e piano piano vedi calare il silenzio in sezione e i bambini che prendono le sedioline per sedersi vicino a te e ascoltare meglio la storia!
E per fortuna ci sono giornate così, che mi fanno capire e mi confermano la scelta del mio lavoro!

E' INUTILE PARLARNE: NON VI È NÈ CAPO NÈ CODA!

Amore sporco
amore violento
amore libero
amore incatenato
amore sbagliato
amore non corrisposto
amore vero
amore infinito.


Tutti parlano dell'amore, ma nessun in realtà sa cos'è...ma i miei amori sono stati tutti diversi, tutti iniziati in modi differenti, tutti con battiti di cuore o vuoti allo stomaco diversi!
Come si fa a riconoscere l'amore? C'è a chi sudano le mani, c'è chi gli si secca la gola, c'è chi ha le palpitazioni, c'è chi arrossisce, chi diventa scorbutico, chi invece sembra sotto l'effetto dell'ecstasy!
Secondo me l'amore non ha confini, ma per davvero! Intendo anche i gay, cavoli quante volte sento parlarne con ignoranza "Che schifo baciarsi con lo stesso sesso!" mbè e se loro dicono "Che schifo baciarsi con uno del sesso opposto!" come la mettiamo?
Secondo me l'amore è una cosa che parte da dentro, che va oltre l'aspetto fisico, mi passano davanti un sacco di bei ragazzi, divi della televisione! Mi sono trovata faccia a faccia con Raul Bova...niente, completamente indifferente! A volte non penso neanche "Che carino", è per quello che non ho mai creduto al colpo di fulmine, non mi ha mai colpito l'aspetto! Per quello a volte mi arrabbio un po' quando Richi dice che ci sono camiere gnocche in un ristorante, o che ha colleghe "Con due tette maledette" (cit.)! Io non sono perfetta come loro, ma amo il mio corpo con i suoi difetti, e onestamente ho sempre dato priorità alla mia salute mentale più che a quella fisica!
Come si fa a voler desiderare di fare "una botta e via" con qualcuno che non conosci, come fa a prevalere la fisicità della cosa? Io non mi sentirei coinvolta, completamente apatica all'atto!
Thinker nel suo blog ha riflettuto sul tradimento, io rifletto un po' sulle storielle, sulle passioni passeggere, ed anche qui forse se non ci si è passati non lo si può capire!
Che dire...in realtà rifletto un po' su tante cose! Mi domando perchè si ha bisogno di prendersi delle pause dal partner, mi domando perchè l'amore dovrebbe essere libero e invece noi tendiamo a legarcelo addosso, mi domando come fanno gli amori a finire, cosa c'è che interviene e fa cadere la cosa? Mi domando come si fa a dire che un amore è sbagliato ed un altro è giusto, qual è il metro di giudizio?
Perchè siamo gelosi se l'amore è libero? Perchè uno si sente solo senza l'altro? Prima di conoscersi la vita aveva meno senso?
Perchpè poi si soffre così tanto per amore?
L'amore è una cosa così astratta e personale che credo che scriverne e parlarne serve a ben poco, nessuno lo capirà davvero!

LUCCA COMICS 2010

Sono appena tornata dal Lucca Comics...alla fine eravamo solo io e Gianluca, l'altra ragazza, come immaginavo ha tirato il pacco! Ma forse è stato meglio così, abbiamo girato velocemente comprando il necessario (spendendo troppo), e guardando i cosplayer!
Ora sono stremata, poi metterò le foto, intanto mi rilasso leggendo uno dei fumetti acquistati, e preparandomi psicologicamente a dire ai miei che ho speso un fottio...ma d'altronde è una volta all'anno quest'evento!
Scivola fredda, verso l'oblio
dimentica di un passato non esisto.
Angoscia fremente al futuro.
Incomprensioni sospinte, turbinano
.

Ritorna l'apatia di una nuova alba.

Sono stanca delle solite routine, ringrazio il cielo che domani vado al Lucca Comics!

Tempo fa credevo di non essere fatta per la vita di coppia, per via della mia indipendenza, e per assurdo, per via della mia possessività. Dopo due storie andate male, e anche dopo mezze storie a mala pena iniziate e poi subito finite, credevo di essere sbagliata io, di aver un qualcosa che spaventasse gli uomini, di essere troppo capricciosa e troppo forte e decisa per qualsiasi uomo. Credevo di non essere adatta ad una storia a due, poichè ogni tanto mi prende lo schizzo che devo andarmene di qua, per un giorno o due, io devo prendere e andarmene da Modena e farmi i cazzi miei, non avere limiti di nessun tipo...che poi quando sono fuori città non è che mi comporti diversamente da come mi comporto qua, sono solo centuplicata al 100% sulla strafottenza! Mi sento libera di essere curiosa, di domandare, di prendere in pugno la situazione, di essere davvero me stessa perchè tanto nessuno mi conosce, di pigliare per il culo la gente, di essere più stronza, e soprattutto: non ho gabbie che mi trattengano!

Il mio problema è che dopo un po' mi abituo all'assenza  di un uomo al mio fianco, ed ho imparato a fare le cose da sola, forse le ho fatte troppe volte da sola.

Con Richi non lo so come andrà a finire...gli ho detto che c'era il rischio che andassi a Lucca da sola con un mio amico, che fa un po' il piacione con tutte, oggi gli ho confermato che viene anche un'altra ragazza, quindi alla fine siamo in 3...lui ha detto che era tranquillo lo stesso, anche se fossi andata da sola con quest'amico. Io gli ho confessato che, se fosse stato il contrario, avrei un po' brontolato.
Non ho mai avuto un ragazzo geloso, mai...confesso che un mi piacerebbe un po' di possessività, so che la sua è piena fiducia nei miei confronti, ma sentire che l'altro ha un po' paura di perderti ti fa sentire più importante!

W il Lucca Comics! Poi vi racconto com'è andata!

LAUREA RICHY DJ

Oggi si è laureato il mio amore!
E' stato bravissimo, ero emozionata per lui! Ha svegliato tutti in aula e non ha avuto un attimo di titubanza!
Bravo il mio Riccardo!
Stasera cena per festeggiare con i parenti e venerdì con gli amici...gli sto preparando un paio di scherzetti, ma non sono nè volgari nè pesanti, non piacciono neanche a me!
Evviva il nuovo dottore informatico!

PENSIERI IN POSITIVO

E' stata una settimana pesantissima, con crolli psico-emotivi e psico-fisici...di cui non mi va di parlare!
Mi sono ripresa, o comunque mi sto riprendendo, e grazie a Dio esiste il week-end!
Ieri mi sono tinta i capelli, per il momento sembrano neri, ma al secondo shampoo diverranno del colore che ho scelto: cioccolato!
Ieri ho fissato appuntamento da mio cugino parrucchiere, per martedì pomeriggio finito il lavoro , e dopo dovrei andare dalla mia amica, che sta studiando per estetista, a farle da cavia per la manicure...così magari il giorno dopo sarò tutta bella curata! Solo per il mio amore .
Mercoledì si laurea, sono contenta!

Oggi facciamo 9 mesi, e stamattina guardandomi allo specchio mi sono guardata: non mi sembra vero!
Stasera andiamo a mangiare fuori, ma non per festeggiare, si festeggia solo l'anno , e poi andiamo al concerto di due miei amici...in teoria dovrebbe venire anche Carla e qualcun altro, ma non lo so, non mi sembra abbiano molta spinta!

A volte mi fermo e penso: la vita è troppo dura e seria per essere presa ancora più seriamente, è meglio lasciarle libere le persone, se non si sentono in gabbia non hanno neanche voglia di scappare! (Questo ragionamento devo tenermelo bene a mente anche quando divento gelosa con Richi ).

Detto questo buon fine settimana a tutti voi che passate di qui!

DI TANTO IN TANTO, SCRIVO SCRIVO

Ormai non riesco più a scrivere di frequente come una volta, e scusate l'assenza nei vostri blog...
Che dire? Bè è ufficiale, lunedì 6 inizierò a lavorare a fare l'insegnante di sostegno. Terrorizzata? Chi io? Naaaaa, mi sto facendo delle paranoie assurde, ma niente di chè!
Giovedì mi hanno presentata ai genitori della sezione (è una sezione mista, che va dai 3 ai 5 anni), e poi ho parlato con la madre del bambino che dovrò seguire: apprensiva, molto! Mi ha già marchiata come troppo giovane, quindi inesperta!
Vabbè, cercherò di farmi scivolare addosso il suo parere, per il momento!

Ho del malessere interno, ho cercato di ignorarlo in questi giorni, ma è lì che persiste e mi prende alla bocca dello stomaco, non mi permette di gustarmi bene le cose e di digerire come si deve! Credo sia dovuto ad una serie di fattori, che accumulati mi stanno dando non pochi pensieri!
Partendo dal fatto che non voglio più stare male per la cistite, sto leggendo qualsiasi rivista medica che mi capita sottomano, e sto chiedendo a tutti i dottori: non voglio più averla, basta: 3 volte, ho già dato! Però vado in ansia per sta cosa, sto seguendo tutte le norme che mi sono state dette, giuro, certi dolori non voglio più provarli!
Poi si aggiunge l'ansia e le pressioni per il nuovo lavoro, la paura di non essere in grado di aiutare il bambino.
Il 17 il colloquio d'ingresso alla magistrale, che non so su cosa verterà, e questo mi infastidisce parecchio!
E poi se passo, non mi preoccupano tanto gli esami, ma bensì i permessi da richiedere a lavoro e ci si ricollega di nuovo all'ansia riguardo al nuovo lavoro! Dovrò giostrarmi con queste cose e non sarà facile!
Mia madre che inizia le nuove terapie, che sono ad orari in cui io starei uscendo dalla palestra, si mi sono riscritta perchè ho bisogno di scaricare tensione e di tenermi in allenamento!
Il mio amico Gabry è ritornato anche sull'idea dell'oratorio, che se parte, a sto punto, due volte a settimana finito il lavoro dovrò fare altre due ore lì, in parrocchia da lui...mannaggia a me e a quando ho detto di si!
E poi evidentemente la tiroide si sta facendo sentire, forse proviene proprio da quello il mio malessere, o almeno voglio pensare che sia quello!
E' due giorni che appena Richi alza un po' il tono di voce, o mi dice qualcosa a mo' di sgridata mi vengono i lacrimoni! Odio piangere, odio piangere davanti agli altri soprattutto! Porca miseria, trattenere il magone non è mica semplice!
Non mi piace discutere con lui, e mi piace ancora meno quando usa un tono di rimprovero, mi fa sentire una bambina sbagliata, e dopo mi zittisco e faccio un esame di coscienza per capire dove ho sbagliato, cosa ho sbagliato, e come dovrei comportarmi...odio analizzarmi!
Sono arrabbiata lo sapete?
E' quel tipo di rabbia in cui manderesti a fanculo tutto e tutti, e certe volte sono lì che penso "Ho dato troppo di me stessa agli altri, ho dato troppo e non posso più riaverlo indietro, anche se lo vorrei!".
E sono arrabbiata perchè ho paura, ho paura di amare più del dovuto (ma esiste un limite all'amore?), ho paura di aver perso la mia strafottenza ed indipenza, il mio star bene da sola!
E' vero, se ci sono Melanie e Love sto tranquilla, mi diverto e riesco a stare senza Richi, ma quando sto con Carla e altre persone non ci riesco, sento tantissimo la sua mancaza! Perchè?
Ho sempre ripetuto a me stessa che mai e poi mai sarei stata dipendente da un uomo! Spero non sia questo l'inizio, sennò mi taglio una tetta e divento un amazzone!
Direi che con quello che ho scritto stasera, ho recuperato tutti i giorni di assenza!

VOGLIO UNA VITA INDAFFARATA...INDAFFARATA MA NON TROPPO SIII!

Sono qua! Sono un po' raffreddata!
Adesso che sono entrata alla magistrale devo immatricolarmi a tutti gli effetti, e devo delegare mio padre, poi spero che il libretto e il badge me lo spediscano a casa come è successo a Richi, quando si iscrisse alla triennale (io dovetti fare la fila, vabbè!).
Nel blog di flower si è parlato di lavoro, in tal proposito ho appena detto ad una mia amica che in centro a Modena in due negozi cercano commessa senza esperienza!
Spero per lei che la prendano!
Io ho mal di testa, non so se è il raffreddore o un effetto collaterale della pillola che ho appena iniziato!
Sono preoccupata un po' per domani: verrà l'equipe medica ad osservare il bambino all'interno della routine alla scuola dell'infanzia, di conseguenza osserveranno anche me e il mio lavoro!
Sto cercando di fare il meglio per il bambino, per quanto le mie poche competenze me lo permettano, la zia e la madre del bambino dicono che è migliorato molto e mi ringraziano, ma io credo di non fare abbastanza, anzi ho anche sbagliato delle cose!
Lui mi ascolta, ma poco, non è ancora in grado di fare ciò che gli chiedo, e forse è questa la mia ottica sbagliata! Leggo sui libri che vi sono dei metodi, cerco di metterli in pratica, ma per il momento falliscono, spero che domani oltre ad essere sotto una lente di ingrandimento mi diano anche un aiuto!
Domani pomeriggio ho anche il primo collettivo con le mie colleghe, o con il mio capo, spero non duri molto e spero che vi siano pareri positivi, o almeno non del tutto negativi nei miei confronti!
Devo trovare il modo di dire alla pedagogista che sono entrata alla magistrale, e anche lì speriamo bene!
Sono stanca, dopo solo 3 settimane, sono stanca, come arriverò a giugno?
Vorrei fare anche sport, per mantenermi in forma ed essere sempre più bella per Richi, ma credo di non averne le forze al momento...devo un attimo assestarmi, credo!
C'è anche sta cosa dell'oratorio, giovedì l'ennesima riunione...uff che palle!
Sapete che c'è? Ho già bisogno di una vacanza .

Entrata alla magistrale

Eccomi qua...stanca morta!
E sono solo alla terza settimana di lavoro!
Sono entrata alla magistrale: me ne devo ancora rendere conto, infatti prendo impegni su impegni, come la proposta di fare la babysitter due volte alla settimana, ho l'oratorio che tra poco inizierà!
Come farò a studiare? E' la domanda che si fanno tutti, tranne me!
Tanto gli esami non potrò darli con regolarità, lavorando e dovendo chiedere pochi giorni di permesso!
Però i giorni e il tempo per studiare ce l'ho, sono un tipo che il sabato pomeriggio non fatica a sacrificarlo per lo studio e la sera riesco a studiare tranquillamente!
Non ho paura neanche di dover rinunciare a Richi, poichè tra poco comincerà il campionato di pallavolo e il sabato pomeriggio sarà quasi sempre fuori, e forse avrà delle partite anche alla sera, in più so che al lunedì vuole tornare al corso di latini, quindi in quelle occasioni starò a casa a studiare!
Inoltre se inizio da adesso piano piano so che alcuni esami li darò facilmente, ed altri con un po' più di fatica!
Vabbè adesso vediamo, la cosa che mi preoccupa di più è il tirocinio per l'anno prossimo, in un qualche modo, dovrò dire a lavoro che mi sono iscritta!
Visto che sono stanca, vi saluto e cazzeggio un po'!
Ciao ciao!

Un po' di vecchie follie

No, ma ve la ricordate questa...nel vecchio blog?
vota Anna
E quest'altra?
super Anna
Così...perchè un po' di remember non fa mai male!

Diffidate dalle imitazioni

Io leggo Flower, e a parte stare in pensiero per lei, mi ricordo quello che ho passato io...
e da allora è cambiato tutto, è cambiato il mio modo di vivere e vedere il mondo. Certo hanno lasciato un pezzo dentro di me, non è nostalgia, no assolutamente, come scrisse un'altra blogger tempo fa: loro hanno preso da me dei pezzi, e credo anche i pezzi migliori! E mi hanno lasciato qualcosa...il peggio di loro stessi!
Ricordo la speranza che mi legava alle loro frasi ambigue, che un giorno, forse, sarebbero potuti tornare...bah! Stronzate!
Sisi...forse uno voleva tornare, ma a modo suo...onestamente? Col cazzo ok?!
Una volta che mi lasci andare, dopo io che io ho tentato in tutti i modi di starti accanto, di perdonare e passare sopra alle cattiverie subite, o a semplici azioni egoistiche, bè...una volta che mi lasci andare dopo tutto l'amore che ti posso dimostrare, puoi andartene solo a FANCULO!!! Indietro non torno!
E' per quello che mi arrabbio, perchè ho perso un sacco di tempo appresso a gente che voleva tenermi lì, buona, come ruota di scorta...nel caso un giorno si sentisse sola!
Ennò...la sottoscritta non fa la ruota di scorta a nessuno!
Quante volte mi sono sentita dire la frase "Tu sei importante per me, non lo capisci? Sei l'unica che mi fa stare bene" oppure "Sei la mia evasione da questo schifo di mondo" seee vabbè...campa cavallo che l'erba cresce!
Gli uomini sono degli inetti, ma quando si tratta di voler tener legata a sè una donna (detto tra noi, una povera deficiente), sono in grado di inventarsi frasi pazzesche, degne da libri rosa!
Ero diffidente, parecchio, specie verso quelli che mi snocciolavano frasi sdolcinate come nulla fosse, e complimenti a go-go sul mio fisico e sulla bellezza!
Ho imparato a riconoscere gli uomini, ho imparato ad allontanare quelli con doppi fini e quelli indecisi! Dico alle mie amiche di scappare, di non farsi illusioni!  Dovrei farmi i fatti miei lo so, anche perchè le mie parole sono frasi buttate al vento, ma non si sa mai che qualcuna mi ascolti!
Io AMO Riccardo, lo amo di un amore nuovo, di quelli che finalmente non fanno male, di un amore SANO! A volte lo faccio innervosire con le mie paranoie : sono le cicatrici che si stanno cicatrizzando!
E' vero, sul momento litighiamo, a volte anche pesantemente, quando mi vengono queste cose, ed ogni volta è un tremore al cuore...so che nel caso ci lasciassimo starei male, molto, che ovviamente mi verrebbe la tentazione di chiamarlo, di andare a lavoro da lui a tentare di parlargli, so che guarderei il cellulare in continuazione nella speranza di un suo messaggio, so che troverei una qualsiasi scusa per vederlo, so che somiglierei ad una pazza, so che piangerei chiudendomi nel bagno e farei finta di essere forte...ma so anche che lui mi rifiuterebbe in modo brusco e freddo, so che in quel momento vorrei morire. So con certezza che non rifarei gli errori del passato, che non mi abbasserei a suo zerbino pur di riaverlo, so che me ne andrei in silenzio con la morte nel cuore.
So che mi butterei nel lavoro e nello studio, so che non avrei voglia di uscire ma mi costringerei a farlo, so che farei la stupida con le amiche, perchè è meglio ridere che piangere, so che guardando il suo avatar su msn o su fb mi verrebbe voglia di contattarlo, so che mi costringerei a stare al computer il meno possibile! So che farei tutte queste cose, e so che un giorno forse riuscerei a rivedere la luce.
Non voglio dire che accadrà, anzi spero con tutta me stessa che ciò non accada!
Flower ha scritto che le cose che si hanno sotto gli occhi non sempre si riescono ad apprezzare, che c'è chi se ne accorge quando le ha perse...
Io riesco ad apprezzare Riccardo in tutte le sue sfumature, lo amo con tutti i suoi difetti, con tutti suoi pregi. Lo amo per il modo in cui mi guarda, in cui parla, in cui mi spoglia, in cui mi tocca, lo amo perchè MI AMA...la prima persona che mi abbia mai amato per davvero, senza prendersi nulla da me, senza pretendere le mie parti migliori.
Cavoli ragazzi sveglia! E' questo l'Amore! Come si fa a non capirlo prima? Ed è così per qualsiasi persona, senza indiscriminazioni! L'Amore che ti lascia libero, pur tenendoti legato! Tutti gli altri sono solo imitazioni che ti fanno comprendere qual è l'originale!
L'amore alla Federico Moccia e alla Twilight è puro spirito commerciale! L'amore speciale, è quello normale .

Per cominciare

Ho iniziato il nuovo lavoro...per il momento sta andando bene, anche se oggi il bimbo ha tentato di mordermi dopo che l'avevo ripreso più volte!
No problem, sono inconvenienti del mestiere!
Sembra andare bene anche con le colleghe...ora l'unica cosa che mi preoccupa, assieme alle attività da preparare per il bambino, è il permesso da chiedere per sostenere il colloquio d'ingresso alla magistrale!
Spero non mi creino problemi, tra la'ltro spero anche che in segreteria, nel caso passassi il colloquio, non facciano gli stronzi! Vorrei delegare mio padre, o farmi spedire il badge e il libretto a casa, perchè non posso chiedere un altro giorno di permesso per andare a ritirare queste cose...cioè più che altro non posso andare a sbattere fino a Rimini per questa cavolata!
Mah speriamo fili tutto liscio!
Venerdì parte la Melanie, va in Perù per un po' a sbrigare faccende burocratiche, poi però torna, sennò le ho detto che andavo a prenderla io...per i capelli!
Stasera andrò alla festa dell'unità con alcune ex compagne di classe..sarà il delirio come al solito!
Ora dovrei andare in palestra, ma ci sono Melanie e Love che mi stanno trattenendo...appena si muovono tutte e due a dirmi che intenzioni hanno...io magari mi organizzo!

I'm return!

E così sono tornata...
Non vedo l'ora di mettermi in moto!
Domattina sarò all'asilo a parlare con le nuove colleghe, speriamo in bene!
Il 17 ho il colloquio d'ingresso per la magistrale a Rimini...speriamo in bene anche lì!
sarà venerdì 17....uhhhh sfiga tremenda! Naaa chissene frega, come va va...tanto una laurea già ce l'ho, mi piacerebbe completare il mio percorso di studi, ma se non passo non la prenderò di certo a male!
Ora quello che mi preoccupa di più è il bambino a cui dovrò fare da insegnante di sostegno, è un bel peso che sento addosso, vorrei fare del mio meglio. So già che sia la pedagogista, che il comune, che i genitori del bambino nutrono delle aspettative nei miei confronti...Dio come la sto facendo tragica, invece di sminuirla...in realtà quella che ha più aspettative su di me, sono proprio io!
Come al solito, ci risiamo, mi sono lanciata una sfida, e questa volta è davvero dura...in più c'è la scommessa con me stessa, e un po' anche con Richi di riuscire a finire il biennio di magistrale, sempre passo al colloquio, di finire i due anni in tempo pur lavorando a tempo pieno!
Sono una pazza lo so, ma queste cose mi accendono la passione!
Mi sento viva e utile! E pensare che mi danno tutti della nullafacente...ma un po' è colpa mia, perchè sembra che io abbia tanto tempo libero...ma non pè proprio così!
Uff mi piace sentirmi occupata, punto e basta!

Ok...adesso vi saluto...Super Anna va a salvare un'amica stordita da un NO!
La mia modestia è come al solito impareggiabile!

E si riparte

Domani sarò qua 
Più precisamente qui.
Speriamo vada tutto bene!
Per la seconda volta: BUONE Vacanze a tutti voi!

Tornando per una piccola sosta

Sono tornata...
Strana Vacanza!
La parola divertimento non riesco ad accostarla a questa settimana appena trascorsa.
Sono un tipo troppo casinista e curioso per dire di essermi divertita!
Mi sono riposata, sono stata benissimo con Richi, ho scherzato con mia cugina Maria (Si alla fine, dopo vari casini è riuscita a venire anche lei!) e ho tentato di interpretare il dialetto Viestano del fidanzato di mia cugina, e dei suoi parenti!
Ho visto un mare splendido...ma l'ho solo visto, non sono riuscita a farmi neanche un bagno, una volta per il troppo vento che tirava in spiaggia, una volta perchè avevo il ciclo e quindi niente di fatto! Ho visto le grotte Marine di Vieste, belle, ma mi hanno trasmesso poche emozioni, come se le avessi già viste, ho visto la Foresta Umbra, questa sì che mi è piaciuta e mi è rimasta nel cuore!
Ho visto Vieste Vecchia, che mi ricorda la mia magica Gaeta...ma se devo dire che Vieste è bella, se il posto mi è piaciuto, come ho detto ieri sera a mio zio la mia risposta è No.
E' una bella cittadina, pulita, ma non mi trasmette emozioni, io sono abituata a zone di Mare simili, più o meno belle,  per i giovani offre davvero poco, ma non è neanche quello, è che io ho un animo curioso e lì non c'era nulla che stuzzicasse la mia curiosità, che illuminasse i miei occhi di vivacità, di attenzione rapita, e poi Foggia mi fa più paura di Napoli...possono dire quello che vogliono, ma io a Napoli mi sento a casa, le facce che si vedono in giro sono meno musone, meno losche e più socievoli, talvolta anche un po' sfottò, lì sembrava che qualsiasi cosa dicessi potesse essere un'offesa .
Mi sono rilassata, ho dormito con Richi, e la notte e il risveglio erano i momenti che più preferivo, perchè stare tra le sue braccia mi faceva sentire protetta, accolta, amata profondamente, come fosse quello il mio posto.
Quindi, dal punto di vista amoroso è stata una bella vacanza .

Il 5 riparto, sta volta vado a Pinarella qui sulla costiera Romagnola, accompagno i ragazzi disabili al mare, sta volta voglio farcela da sola, senza Nicolò, e chiedere il meno aiuto possibile a Franco, voglio crescere in quest'esperienza!

Questa vigilia mi sembra un requiem

Sto preparando la valigia...e sto piangendo.
Piango perchè sono gelosa, piango perchè non voglio percorrere la stessa strada una terza volta e mi fa paura tutto quello che si ripete, come un dejavu continuo!
Io odio le migliori amiche, odio le amiche con cui si ha troppa confidenza (parlo delle amiche dei ragazzi)!
Io non ce la posso fare, davvero...
Tutti che dicono la stessa cosa: è solo un'amica, però se questa si mette con un altro o si frequenta con un altro, scattano i commenti sarcastici, i commenti sulla bruttezza di lui, o sul suo essere anonimo, e poi il prenderla in giro, per farla cadere nella trappola, per vedere quanto tiene all'altro, e rosicare dentro di gelosia...le ho viste fare queste cose e le ho anche subite, e le ho anche fatte!
Quindi si, credo di saper riconoscere un interesse, una piccola gelosia...
Due volte ci ho preso in pieno, spero che questa volta sia uno sbaglio dato dalla paranoia, una terza non ce la posso fare, non mi ammazzo lo giuro, divento solo Monaca di clausura, o volontaria nel terzo mondo.
E queste parole mi escono con le lacrime che si sono appena asciugate, e con il cuore terrorizzato.
So che tra qualche ora la mia mente sarà più lucida e forse riderò di me stessa, di questa mia paranoia, e crederò più fermamente in Riccardo e nelle sue parole...ma certe ferite sono ancora qui che ogni tanto pulsano di dolore e ogni tanto l'acqua ossigenata non serve.

Purtroppo i miei zii non fanno venire a Vieste mia cugina, più tardi proverò di nuovo ad andarla a trovare, ma mia zia è una testa di legno (per essere gentili!), e forse sarà un altro viaggio a vuoto. Mia madre non sta facendo altro che lamentarsi per il posto che abbiamo scelto di vacanza, dice che spendiamo troppo per un posto dove ci dobbiamo portare tutto da casa...come se i soldi fossero i suoi.

Diciamo che questo venerdì non è come me l'aspettavo, la vigilia di una vacanza dovrebbe essere più allegra e spensierata.
Ma si sta parlando di me...

Saluto voi tutti, ci risentiamo il 1^ agosto o giù di lì...se sopravvivo!
Buone vacanze a tutti voi!

altri aggiornamenti

Eccomi qua, scusate l'assenza di una settimana, ma ho avuto la mente e il corpo impegnato!
Che dire, è stata una settimana un po' così, ho avuto un po' di scazzo, ma normale considerando la mia persona!
I soldi scarseggiano e sabato 24 parto per Vieste, e mi fa rabbia che neanche quest'anno potrò godermi appieno la vacanza senza la paura di spendere un po' più del dovuto!
In più quello che mi fa venire anche il nervoso è che forse avrò il ciclo, proprio nei giorni di vacanza: ECHECAZZO!
Sono andata a correre, ho fatto docce bollenti, mi sono messa al sole cocente, insomma tutti i vecchi, cari, rimedi della nonna per far si che il ciclo arrivi in anticipo...che palle!

A Vieste con me e Richi dovrebbe venire anche mia cugina Maria, solo che non è stata ammessa all'esame di maturità (ma non per colpa sua, o meglio l'80% della colpa è dei suoi genitori!) e i miei zii rompono le scatole per non farla venire, giovedì sera sono andata a casa sua a tentare di convincere i suoi...alla fine non si è capito se la lasciano venire oppure no!

Oggi siamo andati a riprendere la madre di Richi a Riccione, volevo approfittarne per prendere un altro po' di sole e invece era nuvoloso e molto ventilato sulla riviera, peccato !

In compenso venerdì io e Richi abbiamo fatto 6 mesi che stiamo insieme, per lui è un traguardo già raggiunto con le precedenti ragazze, per me è la prima volta che un ragazzo mi sopporti tanto !
Fattostà che per festeggiare ieri gli ho organizzato una specie di caccia al tesoro, che alla fine consisteva nel trovare me al parcoAmendola con una bella tovaglia apparecchiata vicino al lago, e con in sottofondo una bachata da ballare insieme...secondo voi mi è riuscita come sorpresa? Macchè!
Già al mattino ci incrociamo due volte mentre lascio i bigliettini della caccia al tesoro, poi il pomeriggio la torta che dovevo fare mi è venuta male e l'ho dovuta buttare, in più il cielo era nuvoloso e minacciava di piovere...insomma alla fine il pic nic al parco l'abbiamo fatto lo stesso, però mi è venuto a prendere lui e abbiamo sistemato la tovaglia e i piatti assieme, la bachata non l'abbiamo ballata perchè ci vergognavamo, e dopo avevamo ancora fame e siamo andati al Mc! Ahahah...solo noi!
Però è stato bello lo stesso, stare un po' sdraiati sulla coperta messa sulla collinetta nel parco, come mi ha detto lui, forse non è venuta così male!

Infine domani inizio il centro estivo, farò solo una settimana, lì alla scuola di Pallavolo dove lavora Riccardo, ma non ci vedremo! Meglio così non mi distraggo!
Speriamo solo vada bene!

Profumo di vacanza

Questa è la prima estate in assoluto che sono fidanzata...cioè le mie storie precedenti sono tutte finite prima dell'estate, entrambe a maggio, quindi per me è una cosa nuovissima affrontare l'estate con il ragazzo.
Devo dire che pur essendo single le estati me le sono sempre godute alla grande!
E mi mancano un po' le serate sulla riviera Romagnola, a passeggio per viale Ceccarini a Riccione, o per i mercatini di Misano Brasile, i giri in risciò per Bellaria di Igea Marina...si le mie estati sono state tutte all'insegna del divertimento, anche se alcune portavano il segno di uno cuore spezzato: motivo in più per divertirsi!
Che casino facevo con le mie amiche, e con le mie cugine! A rompere le scatole ai P.R.
E non lo so, ho voglia di quelle luci, di quegli odori, di quella strafottenza, di quell'aria fresca e frizzante che solo in riviera si può sentire, ho voglia di quei rumori, di quella musica...ho voglia di vacanza!
E quest'anno la mia vacanza sarà proprio diversa dalle altre...chissà cosa mi aspetta .
Speriamo solo sia una bella vacanza!

E ci provo a riflettere

A volte mi sento triste, mi sento triste per le scelte sbagliate che ho fatto, per il modo in cui certi rapporti si sono interrotti, che a quanto pare sono io la causa primaria di queste interruzioni.
Non lo so se lo faccio a posta o proprio non me ne rendo conto, sembra che entrambe quelle scelte sbagliate, in cui ho donato tutta me stessa, sia per vendetta, che per compassione, alla fine senza rendermene conto ho fatto del male, del male profondo verso quelle due scelte, che forse è il caso di definire persone.
Loro mi dicono di essere delusi da me, di essere un'ipocrita...Dio ormai questa parola sembra scorrermi nelle vene, e ne sono altamente terrorizzata, visto il mio odio profondo per l'ipocrisia!
Che devo fare? Dovrei non pensarci, eppure mi dispiace aver lasciato questo segno negativo, specie se in realtà a queste due persone ho voluto un gran bene, e mi viene un po' da piangere, perchè non si rendono conto che io custodisco gelosamente i ricordi vissuti con loro.
E poi, poi ci sei tu, che sembri accettarmi per quella sono, per il mostro che sono, ed ogni tanto mi fa paura questa tua profonda fiducia, se facessi del male anche a te come ne ho fatto a loro?
E sogno spesso che litighiamo, che tu d'improvviso ti accorga di quale essere infimo io sia, perchè sono egoista, approfittatrice, che sono veramente stronza nell'animo e menefreghista! A volte sogno che litighiamo furiosamente, che tu rimani fermo impassibile, di ghiaccio, che non ti smuovi di un millimetro, mentre io sono in ginocchio in lacrime a chiedere il tuo perdono.
Sogno che tento di riconquistarti, ma vedo chiaramente la tua rabbia verso di me, perchè anche tu sei deluso dal mio comportamento, e mi ignori, mi spingi via mentre tento di fermarti e poi il sogno finisce lì.
Ed ho paura di fare con te gli stessi errori che ho fatto con gli altri, se solo sapessi quali sono gli errori commessi, mi hanno sempre detto che avrei dovuto capirli da sola, ma onestamente, se non mi dicono dove sbaglio non so come fare a rimediare.
E forse faccio solo scarica barile...bò non posso fare altro che chiedere perdono.

Aggiornamento in corso

Mercoledì è finita la mia avventura al nido!
Lunedì sera ho avuto la pizzata coi genitori, mi sono commossa, ci hanno regalato, a noi educatrici la maglia con le foto di tutti i bimbi! E la confidenza che c'era tra i genitori e le educatrici era veramente bella, si rideva si scherzava, mi hanno presa in giro perchè mangiavo sempre le torte!
Poi martedì sera sono andata a cena con le colleghe dell'asilo, per salutarci tutte.
E mercoledì ho salutato i bambini, le mamme dei bimbi del prolungamento mi hanno fatto dei regalini, sono veramente delle brave persone, non ho pianto, ho cercato di farlo sembrare un giorno come un altro, ma mi mancano già alcuni bimbi, spero di rivederli in giro magari!

Mercoledì stesso ho ricevuto la notizia ufficiale che da settembre sarò l'insegnante di sostegno di un bambino autistico, mi spaventa un po' perchè sarà un bel compito, da non sottovalutare, infatti più tardi andrò a prendere le osservazioni e le documentazioni su questo bambino, e durante l'estate mi documenterò sull'autismo! Così inizierà anche quest'altra nuova avventura!

Sto impazzendo per l'anniversario dei miei, l'altra sera siamo andati a mangiare una pizza con i miei genitori e i miei zii, ho bevuto un goccio di limoncino, ed ho iniziato a sfogarmi, ho iniziato a dire che mi stanno facendo strippare e sputtanare tutto il mio stipendio...ero nervosa, molto nervosa, mio zio poi mi ha detto che non dovrei rinfacciarlo. Non volevo rinfacciarlo, volevo fargli capire che mi stanno esaurendo, in tutti i sensi!
Ho preparato il libretto della messa, ho preparato i bigliettini da mettere vicino alle bomboniere (io ero partita nel voler prendere solo i confetti d'argento, poi mia madre mi ha chiesto i fazzolettini, poi mia zia per farle una sorpresa le ha preso invece delle vere e proprie bomboniere, quindi riporta indietro i fazzolettini e prendi solo i confetti!), ho chiamato il prete per celebrare la messa e ho "prenotato" la chiesa, mia nonna e mia zia si sono lamentate che mio padre non ha voluto chiamare un fratello di mia madre, mia madre mi ha chiesto di convincere mio padre, mio padre s'è incazzato con me, e poi sento mia madre che mi viene a dire "Se lo sapevo non facevo niente, festeggiavamo solo noi 3!" e vaffanculo, non lo stai facendo tu, lo sto facendo io! E poi gli ho preso anche le fedi d'oro bianco! Insomma, tutta questa fatica dove vogliamo metterla!

L'altra mattina stavo parlando con mia zia Rosa, di solito è quella con cui mi confido di più, che mi ha sempre difesa ed ascoltata, bè insomma le ho detto che ho fatto l'amore con Richi ed è rimasta scioccata! Ha detto che ero la sua piccolina, e poi ha detto che non ha dormito la notte, cioè l'ha presa meglio mia madre che lei! E' assurdo!
E adesso mia madre è preoccupata che lo vada a dire in giro... che due palle! La famiglia è bella, i meridionali sono affettuosi e calorosi, ma a volte si fanno troppe paranoie e sono troppo legati a cose antiche che ormai hanno perso il senso ai giorni nostri!

E ieri ho preso due pullman e sono andata su a Fanano a trovare Richi...la scena è stata questa:
Io arrivo a Fanano, sveglia dalle 6 del mattino, per arrivare il prima possibile al paesino in montagna, lui non lo sapeva, era una sorpresa!
Scendo dal pullman, e chiamo Richi...il telefono squilla per un bel po'...poi finalmente risponde
Riccardo: Anna non posso sto facendo allenamento...
Io: eh si...però sarei a Fanano!
Riccardo: ah, allora vieni al palaghiaccio, arriva in piazza!
Io: sono già in piazza...
Riccardo: fa la salita allora!
Stacco il telefono, e mi avvio, io Fanano la conosco abbastanza bene, è stato luogo di molti ritiri col mio gruppo parrocchiale, quindi so dov'è il palaghiaccio, ma volevo essere sicura lui fosse lì e non all'albergo!
Dopo 5 minuti mi richiama...teme il mio scarso senso dell'orientamento !
Mi da altre indicazioni, e alla fine sbuco dalla parte opposta di dove mi aveva detto lui, mettendoci solo 5 secondi ad arrivare...tiè!
Sorpresa riuscita!

Fine dell'aggiornamento!